L'accenditore del forno continua a scoppiare

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
L'accenditore del forno continua a scoppiare - Vita
L'accenditore del forno continua a scoppiare - Vita

Contenuto

Le stufe a gas utilizzano accenditori che accendono il forno e bruciatori a gas. Questi dispositivi scattano quando generano una scintilla e accendono questi ugelli. Nella maggior parte dei casi, il dispositivo smette di scoppiettare quando il forno o l'ugello si accende. Tuttavia, in alcuni casi, alcuni problemi con l'unità fanno sì che il dispositivo si attivi continuamente.

Acqua in eccesso

Se troppa acqua entra nell'accenditore, questo andrà in cortocircuito, provocando uno scoppio che non si ferma. Non appena l'acqua evapora, il dispositivo di solito smette di scoppiettare. Nella maggior parte dei casi, questo problema non è pericoloso e non causerà danni permanenti, ma se i crepitii ti disturbano, puoi accendere il forno per 30 minuti per far evaporare l'acqua. Prima di fare ciò togliere l'acqua dai fornelli a gas e dal forno con un panno pulito.


Ugelli del gas sporchi

Sporcizia o polvere sugli ugelli del gas possono far scoppiare costantemente il fornello a gas. Per pulire gli ugelli, inserire una graffetta nei fori e spostarla per espellere lo sporco o i detriti. Non usare stuzzicadenti per pulire il bruciatore a gas, poiché possono penetrare nei fori e peggiorare il problema invece di risolverlo.

Interruttore di accensione rotto

Se la stufa si apre continuamente, il commutatore di accensione potrebbe essere rotto. In tal caso, l'accenditore continua a generare scintille anche dopo che la stufa o il forno sono già stati accesi, provocando un continuo scoppio. Lo specialista dell'assistenza può sostituire gli interruttori di accensione per te se sono attorcigliati o rotti.

Considerazioni

La maggior parte dei problemi che causano il crepitio non sono pericolosi o dannosi per il forno. Tuttavia, se si sente il clic, è necessario rilevare il problema e chiamare un tecnico se necessario. Le stufe a gas sono sempre molto pericolose a causa delle perdite: se qualcosa sembra non funzionare con la stufa, portala immediatamente in un centro di assistenza per assicurarti che non ci sia pericolo per te.