Contenuto
Uno yogurt consistente è un ingrediente chiave in numerose ricette, come salse, paté e molte prelibatezze greche. Per uno yogurt consistente, puoi acquistare uno yogurt greco o addensare uno yogurt bianco. Esistono diversi modi per rendere più consistente lo yogurt bianco.
Passo 1
Aggiungere un cucchiaio di latte scremato in polvere a una tazza di yogurt grasso. Se lo yogurt non è abbastanza denso, aggiungi più latte in polvere - un cucchiaio alla volta - fino a quando lo yogurt non raggiunge la consistenza desiderata.
Passo 2
Rimuovere il siero premendo lo yogurt grasso attraverso un canovaccio sottile e vergine. Metti lo strofinaccio su un colino largo e aggiungi fino a due tazze di yogurt alla volta. Mettete il colino in una ciotola capiente, lasciatelo in frigorifero per qualche ora e lasciate scolare il siero dal setaccio.
Passaggio 3
Mettere un filtro da caffè in un colino. Aggiungere due tazze di yogurt grasso, mettere il colino in una ciotola e conservare in frigorifero. Aspetta due ore o più, controlla la consistenza dello yogurt e mettilo in un contenitore ermetico o, se necessario, lascia che il siero scoli più a lungo.