Come risolvere il ronzio di una scatola elettrica

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
come eliminare il ronzio negli impianti audio analogici  recensione besign isolatore rumore
Video: come eliminare il ronzio negli impianti audio analogici recensione besign isolatore rumore

Contenuto

La scatola elettrica è dove l'alimentazione è separata in vari circuiti della casa, come ad esempio l'illuminazione e le prese a muro. Ogni circuito ha un interruttore che può essere azionato in caso di cortocircuito o guasto nel cablaggio o nelle apparecchiature elettriche. In circostanze normali, la scatola elettrica non emetterà ronzio o rumore. Tuttavia, se c'è un filo allentato o un guasto dell'interruttore, il flusso di elettricità causerà un ronzio.


indicazioni

Un ronzio in una scatola elettrica è probabilmente causato da un interruttore automatico (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Aprire il coperchio della scatola elettrica in modo da poter accedere agli interruttori automatici. Da sinistra a destra, spegnere ciascun interruttore automatico. Questo isolerà temporaneamente tutta l'elettricità nella tua casa.

  2. Assicurati di sentire un ronzio. È improbabile, ma se c'è ancora del rumore, è causato dalla connessione elettrica del cavo di alimentazione esterno alla scatola elettrica. Sarà necessario chiamare la società di servizi, in quanto non è consigliabile provare a risolvere un problema di fornitura di energia elettrica, a meno che non si sia un elettricista qualificato.

  3. Da sinistra a destra, accendi il primo interruttore automatico. Ascolta qualsiasi ronzio e, in caso contrario, accendilo e procedi per accendere il prossimo interruttore. Se si sente un ronzio, allora c'è un difetto nell'interruttore, che dovrebbe essere sostituito. Sono relativamente economici e possono essere acquistati presso i negozi di materiale elettrico. Spegni di nuovo l'interruttore rumoroso, così puoi controllare gli altri.


  4. Controllare sistematicamente ciascun interruttore per identificare un ronzio. Assicurarsi di spegnere l'interruttore di circuito precedente (facendo rumore) prima di controllare il prossimo interruttore di circuito. Se non sta canticchiando, lascia stare. Quando controlli tutti gli interruttori automatici, assicurati di lasciarli tutti collegati anche se emettono rumori, in modo da avere energia fino all'acquisto degli interruttori automatici sostitutivi.

suggerimenti

  • È improbabile che il ronzio sia pericoloso poiché gli interruttori automatici si attivano in caso di guasto grave. Tuttavia, dovrai sostituirlo il prima possibile.
  • Se il rumore è intermittente, probabilmente è un errore nel cablaggio tra l'interruttore automatico e gli apparecchi elettrici, il che significa che l'interruttore non deve essere sostituito. In tal caso, fare controllare il cablaggio da un elettricista. Occasionalmente, potrebbe trattarsi di una connessione allentata del cablaggio dell'interruttore che potrebbe causare tale rumore. Isolare l'alimentazione dell'interruttore spegnendo l'interruttore principale dell'alimentatore, quindi serrare la connessione utilizzando un cacciavite.

Cosa ti serve

  • cacciavite