Come impedire al tuo corpo di rifiutare un piercing

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
9 Gesti che Dimostrano il tuo Amore Senza Bisogno di Parole
Video: 9 Gesti che Dimostrano il tuo Amore Senza Bisogno di Parole

Contenuto

È naturale che i nostri corpi cerchino di respingere i piercing, in quanto corpi estranei depositati nella nostra pelle. Tuttavia, è possibile prendere alcune misure prima e dopo aver messo i gioielli per evitare il loro rifiuto.


indicazioni

Impedisci al tuo corpo di rifiutare un piercing

    prima

  1. Decidi la posizione del piercing. Se posti in una cartilagine con orecchie o naso, i piercing corrono meno rischi di rigetto rispetto a quelli posti sulla pelle dell'ombelico o del sopracciglio.

  2. Visita il luogo in cui pensi di fare il piercing. Chiedi informazioni sul processo di sterilizzazione di strumenti, gioielli e professionisti. Chiedete anche sui requisiti minimi per sottoporsi alla procedura, consultare il portfolio professionale e parlare con altri clienti.

  3. Scegli un gioiello appropriato. Titanio, vetro, argento e oro sono meno suscettibili a un rifiuto rispetto ad altri materiali, proprio come carature più piccole sono più inclini ad esso. Un professionista esperto saprà come aiutarti a fare quella scelta.


  4. Prendi un appuntamento per posizionare il piercing e chiedi al medico le cure che dovrai avere dopo il posizionamento. Ricordarsi di avere già i prodotti raccomandati come antisettico.

  5. Segna il posizionamento in un momento in cui puoi lasciare il piercing fermo per il tempo consigliato.

    poi

  1. Segui attentamente le raccomandazioni del professionista che ti ha messo il piercing.

  2. Lavarsi le mani prima di toccare il piercing per ridurre il rischio di infezione.

  3. Evitare di spostare i gioielli il giorno del posizionamento.

  4. Tieni il piercing per il periodo di tempo suggerito, che può variare da 4 a 12 settimane. Durante il periodo di guarigione, evitare di muoversi o armeggiare con i gioielli. Allo stesso modo, mantenere capillari o prodotti per la pelle lontano dal piercing durante questo passaggio.

  5. Dopo circa un mese, torna al sito di piercing per una recensione.


  6. Visita un dottore al primo segno di infezione. Arrossamento e gonfiore iniziali sono normali, ma il dolore prolungato, il pus e la puzza possono essere segni di un'infezione e questo deve essere trattato.

suggerimenti

  • Una soluzione salina semplice è in genere il modo migliore per pulire un nuovo piercing, anche se gli agenti antibatterici sono spesso raccomandati.

avvertimento

  • Rimuovi il piercing che il tuo corpo respinge per evitare cicatrici.
  • Se pratichi sport e hai solo un piercing, attaccalo con un pezzo di benda o nastro durante i giochi.