Contenuto
- Valore negoziabile
- Specifica un intervallo di stipendio
- Indagine sul salario
- Organizzazioni professionali
- benefici
I moduli per le offerte di lavoro di solito hanno un campo sulla pretesa di stipendio o il salario minimo richiesto. I candidati possono esitare a rispondere a questa domanda, chiedendosi se il valore previsto è diverso dal salario che il datore di lavoro intende offrire.
I candidati possono esitare a rispondere alla loro richiesta di stipendio (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
Valore negoziabile
È accettabile rispondere come "negoziabile" alla domanda sul credito salariale. Se il curriculum del candidato è forte, il datore di lavoro sarà interessato a discutere il salario durante un colloquio o prima dell'assunzione.
Specifica un intervallo di stipendio
Se il richiedente indica una richiesta di salario inferiore all'importo che la società intendeva offrire, il datore di lavoro può considerare di offrire più di quanto stipulato. D'altra parte, se si chiede uno stipendio considerato elevato rispetto al mercato, la forma o il curriculum possono essere ignorati. Se "Negoziabile" non è considerato una risposta accettabile dal possibile datore di lavoro, l'opzione migliore è menzionare un intervallo di stipendio con i valori minimo e massimo accettati per la funzione. Questi valori, tuttavia, dovrebbero essere informati sulla base dell'indagine salariale. Anche quando scrivi solo "Negoziabile", i sondaggi salariali determineranno i limiti della negoziazione.
Indagine sul salario
Qualsiasi candidato dovrebbe fare sondaggi salariali. Gli importi di solito variano in base alle qualifiche del candidato, alla salute finanziaria dell'azienda e alla località.
Organizzazioni professionali
Molte professioni hanno organizzazioni professionali che forniscono dati sui salari medi. Puoi scoprire se c'è un servizio di questo tipo per la tua classe professionale.
benefici
Lo stipendio è solo una delle componenti del pacchetto retributivo che le aziende offrono spesso. Dovrebbero essere presi in considerazione anche vantaggi quali patto medico, piani pensionistici, vacanze, sistema separatista e rimborso educativo. I vantaggi possono variare in modo significativo da azienda a azienda. Le preferenze personali come l'ubicazione dell'azienda e la relazione personale lavoro-vita dovrebbero essere valutate anche nel determinare un intervallo salariale accettabile.