Contenuto
Che si tratti di acquistare o vendere un cavallo, è necessario un contratto che protegga entrambe le parti coinvolte nell'attività. Un contratto scritto e firmato dall'acquirente e dal venditore può anche essere assicurato alla giustizia in caso di problemi. Scopri come scrivere un contratto di vendita di cavalli seguendo i passaggi seguenti.
Passo 1
Identifica l'acquirente e il venditore del cavallo, fornendo i loro nomi completi, indirizzi, numeri di telefono e numeri di documento. Se il cavallo ha documenti registrati, il nome del venditore deve essere lo stesso dell'attuale proprietario sui documenti. Se sono diversi, la proprietà deve essere messa in discussione. Il venditore potrebbe non essere autorizzato a vendere il cavallo, in quanto potrebbe non essere il suo proprietario legale.
Passo 2
Descrivi il cavallo in dettaglio, incluso il nome registrato, i segni di numerazione, il segno (se presente), l'età, il sesso, i segni, il colore e la razza. Includere anche se il cavallo ha partecipato a spettacoli o ha nomination per i premi. Se l'animale è incinta o viene venduto per la riproduzione, includi anche queste informazioni nel contratto.
Passaggio 3
Includere il prezzo del cavallo, come deve essere effettuato il pagamento, quando il cavallo non sarà più sotto la responsabilità del venditore e chi sarà responsabile durante i pagamenti.
Passaggio 4
Se vengono effettuati pagamenti, descrivere cosa succederà se l'acquirente ritarda le rate.
Passaggio 5
Aggiungi i dettagli dell'acquisto al contratto. Se è prevista una visita veterinaria, descriverla e aggiungere il nome e l'indirizzo di lavoro del professionista. Se non è stato fatto alcun esame, includere che il cavallo è stato venduto "così com'è".
Passaggio 6
Chiedi a un avvocato di rivedere il contratto per assicurarti che sia legale e consentito.
Passaggio 7
Firma il contratto con le altre parti coinvolte. Se qualcuno non firma, non può essere processato se si verifica un problema.