Come realizzare un poncho per adulti

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
TUTORIAL PONCHO FACILE ogni tipo di filato ed uncinetto PARTE I
Video: TUTORIAL PONCHO FACILE ogni tipo di filato ed uncinetto PARTE I

Contenuto

Fare un poncho in felpa è divertente e facile. Questo tessuto è disponibile in un numero enorme di stampe e colori a tinta unita per ottenere il look giusto. Puoi realizzare il poncho in tinta unita e aggiungere ritagli di tessuto floreale sulle spalle, oppure scegliere una stampa diversa e lasciare l'orlo in frange. In ogni caso, usa spille, bottoni, barrette con perline o altri abbellimenti per personalizzare il tuo poncho in modo da essere sia caldo che bello.


indicazioni

Prendi i tuoi materiali per cucire e crea un poncho. (immagine scatola da cucire di Edsweb da Fotolia.com)
  1. Prendi le misure della persona che indosserà il poncho. Per una parte con un fondo arrotondato, misurare la persona dalla linea del collo fino a quando si desidera che il poncho termini. Se il tuo pezzo ha una forma a diamante, misura la persona dal collo alle dita di una delle braccia per la larghezza ideale - aggiungi 20 cm a quel numero per trovare la lunghezza, in quanto i poncho di solito vanno sui fianchi.

    Misurare il tessuto alla lunghezza appropriata (immagine del nastro di misurazione di Vita Vanaga da Fotolia.com)
  2. Piegare il tessuto a metà in modo che lo spessore diventi più grande. Prendi il vassoio di cartone e mettine metà sopra la piega del tessuto. Contornato con uno specifico gesso per cucire - questa sarà la tua apertura al collo. Per il poncho rotondo, tagliare un pezzo di lana della stessa lunghezza che avrà il pezzo una volta completato. Poi fissalo al centro del colletto e usa la linea fatta con il gesso come se fosse una bussola per disegnare le linee curve sul fondo del poncho. Per il poncho a forma di diamante, segnare la lunghezza opposta al centro del colletto. Per fare ciò, misurare la larghezza del foro del collo lungo la piega. Quindi, usando di nuovo il gesso, traccia una linea retta dalla larghezza alla lunghezza, formando la guaina con l'aiuto di un grande righello.


  3. Tagliare il colletto e il fondo lungo le linee realizzate con il gesso. Il sito Web di Fabric Mill suggerisce che per questo si utilizza una taglierina rotativa. Se non ne hai accesso, usa le forbici. Per una migliore finitura, piega i bordi del colletto e cucili a mano o in macchina - per tale opzione, usa il punto dritto o lo zigzag.

  4. Guarnisci il poncho come preferisci. Tagliare fiori da un tessuto di un altro colore e cucirli a mano nel pezzo. Cucire, incollare o fissare le spille. Lasciare il fodero pieno di frange sfuse - tagliarle a intervalli di 1 cm - o legate - far scorrere perline di legno sulle strisce di tessuto prima di legarle insieme.

suggerimenti

  • Controlla la larghezza del tessuto per assicurarti che sia sufficiente. La maggior parte dei rulli ha una larghezza di 1,5 m, ma alcuni sono larghi 1,1 m.
  • Usa il tessuto in modo che il suo lato più elastico sia verticale durante la realizzazione del poncho, in quanto aiuterà la persona a passarlo sopra la testa.
  • Un poncho è un regalo economico e attraente.
  • Se non hai abbastanza tessuto per eseguire la piega, taglia due pezzi separati e cucili nella regione delle spalle.

Cosa ti serve

  • Gesso per cucire
  • lana
  • 90 cm di maglione (pile)
  • Forbici o taglierina rotativa
  • Vassoio di cartone con 20 cm
  • Metro a nastro
  • Grande governante