Contenuto
Se il tubo di scarico che lascia la tua casa si ostruisce, hai un problema serio con le mani. I nuovi liquami non scenderanno, e se il rinculo è abbastanza severo, il tubo può "vomitare" i vecchi reflui nella vostra casa. In caso di intasamento dei liquami da parte di materiale simile al cemento, puoi provare a pulirlo da solo, ma è meglio chiamare un professionista per risolvere il problema.
Il mio tubo di scarico è ostruito da materiale simile al cemento (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
cause
Se butti via oggetti come gusci d'uovo o ossa di pollo nella spazzatura, o sotto qualsiasi tipo di grasso o olio di scarico, questi articoli possono mescolare e formare un tipo di cemento nelle tue pipe. Alla fine, questo "cemento" collegherà i tubi delle fognature e dovrai assumere un professionista per sbloccare i tubi. Le ostruzioni dei tubi di scarico di questa natura non possono essere solitamente sbottonate con serpenti (fili metallici flessibili per eliminare gli scarichi), braci o altri strumenti che si possono avere a casa.
Ispezione della videocamera
Usa una videocamera per scoprire cosa blocca la tua fogna. Anche i tecnici professionisti lo fanno. Installando una videocamera sulla tua fognatura, puoi vedere esattamente cosa sta ostruendo la tua fogna. Il problema potrebbe essere le radici degli alberi o le piante, nonché eventuali rifiuti abbandonati. Una volta che vedi cosa c'è laggiù, puoi determinare se sei in grado di sbloccarlo da solo o se hai bisogno di un aiuto professionale.
Radici e rami
Se radici e rami creano materiale simile al cemento nelle tue fognature, potresti essere in grado di gestire da solo il problema. Tuttavia, rimuovere le radici visibili spesso non è sufficiente per risolvere il problema. È necessario raschiare tutte le radici all'interno del tubo per evitare che possano ricrescere dopo essere state rimosse. Se non sei sicuro di come farlo, consulta un idraulico professionista.
Cavo di drenaggio
Se le tue fognature sono ostruite da qualsiasi tipo di materiale, puoi provare a posizionare una linea di scarico sulla linea principale per sbloccarla. Devi affittare una macchina da taglio per fare questo. La macchina controlla fino a che punto si inserisce il cavo nella canna. Se il cavo rimane bloccato in radici o rami, non sarai in grado di pulirlo in questo modo e avrai bisogno di un aiuto professionale. Tuttavia, questo tipo di cavo può risolvere ostruzioni di tipo cementizio.