Contenuto
Un papillon a due giri può essere utilizzato per legare regali, souvenir e altri oggetti avvolti in scatole. Il nome di questa tecnica di ancoraggio è dovuto al modo in cui il nastro è avvolto attorno ai due lati di una scatola. Il cappio nel centro aiuta a tenere il nastro arrotolato. Questa è una tecnica semplice che aggiunge un tocco di eleganza a qualsiasi scatola non decorata.
indicazioni
Usa questa tecnica per decorare le bomboniere (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Tagliare circa 75 cm di nastro. Questa è la lunghezza raccomandata per legare con un arco attorno a un ricordo. Se si utilizza una scatola più grande, tagliare anche una misura di nastro proporzionalmente più grande. Per una scatola due volte più grande di un ricordo, taglia 1,5 m di nastro. Se non si è sicuri della lunghezza, avvolgere il nastro all'altezza e alla larghezza del cartone per facilitare la stima.
-
Stendi il nastro e mettici sopra la scatola, pochi centimetri a sinistra del centro. Porta un lato del nastro sul lato del cartone e tieni premuto. Fai lo stesso dall'altra parte.
-
Effettuare un movimento in senso antiorario con le estremità del nastro in modo che si allineino con la parte superiore e inferiore del cartone. Prima di fare ciò, erano allineati orizzontalmente con i lati destro e sinistro. Quando li torcete in senso antiorario, un'estremità punterà su e una verso il basso. Anche una parte sarà molto più corta dell'altra.
-
Tirare il lato più lungo verso l'alto o verso il basso, a seconda della lunghezza, e girarlo sotto la scatola. Passa questa estremità del nastro sotto il punto centrale (dove il nastro fa la croce) e lì fai un semplice loop per tenere in posizione l'ancoraggio.
-
Taglia le estremità del nastro per creare una "V" invertita, rendendo la cravatta più elegante.
Cosa ti serve
- righello
- nastro
- forbici
- scatola