Come risolvere graffiato e dipingere tavoli e mobili in legno

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come riparare i graffi o le righe nelle porte
Video: Come riparare i graffi o le righe nelle porte

Contenuto

Dipingere vecchi mobili e tavoli è un buon modo per rinfrescare il look. Un nuovo strato di vernice copre graffi e imperfezioni, consentendo di aggiornare i mobili con un nuovo colore. I piani ottengono irregolarità con l'uso e le scanalature formate devono essere riempite prima della verniciatura. Tutto ciò che serve per riempire questi solchi e dipingere le parti sono alcune forniture a basso costo.


indicazioni

Dipingere vecchi mobili e tavoli è un buon modo per rinfrescare il look. (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Posiziona il tavolo o il mobile da verniciare sul foglio di plastica. Ciò impedisce all'inchiostro e alla polvere di venire a contatto con il pavimento.

  2. Sand la parte. Ciò consentirà di rimuovere piccoli graffi e garantirà il corretto svolgimento del processo di verniciatura. Secondo il sito Web di Lowe, è consigliabile levigare le aree graffiate o graffiate con carta vetrata n. 120 e l'intero pezzo con un numero 220.

  3. Pulisci il tavolo o il mobile in quanto la massa e la vernice producono risultati migliori se il pezzo è pulito. Spolverare il tavolo e rimuovere eventuali macchie di sporco o cibo con una spugna umida.

  4. Usa una spatola per riempire le scanalature del tavolo con la pasta di riempimento. Questi graffi possono essere troppo profondi per essere rimossi solo con carta vetrata, quindi dovrebbero essere riempiti con la pasta. Ci sono riempitivi di legno che possono essere carteggiati 30 minuti dopo l'applicazione con una spatola.


  5. Inumidire nuovamente le aree riempite di nuovo con l'impasto per garantire che la vernice sia uniforme. Assicurarsi che l'impasto si sia asciugato per almeno 30 minuti. Sand prima con grano 120 e poi con grano 220 fino a quando non ci sono irregolarità o irregolarità.

  6. Dipingi il tavolo con primer per aiutare a fissare la vernice. Dipingi uno strato sottile di primer e fallo asciugare bene.

  7. Quando il primer è asciutto, utilizzare il pennello per passare due mani di vernice, consentendo a ciascuna di asciugare completamente tra le applicazioni. Un rullo può essere utilizzato per accelerare la verniciatura di una superficie più grande.

  8. Lascia asciugare la vernice e la parte è pronta per l'uso.

suggerimenti

  • Considerare lo scopo dei mobili quando si sceglie la vernice. Piani o mobili lavati spesso devono essere verniciati con vernice non idrosolubile, quindi tenerne conto.

avvertimento

  • Le vernici rilasciano grandi quantità di gas. Gli esperti raccomandano l'uso di sistemi di ventilazione e l'apertura di porte e finestre per evitare rischi per la salute, inalando i gas dalle vernici.

Cosa ti serve

  • Carta vetrata a grana 120
  • Carta vetrata 220
  • spazzola
  • Rullo di vernice (opzionale)
  • Stucco di legno
  • spatola
  • Primer
  • inchiostro
  • Rivestimenti per pavimenti in plastica
  • Panno o spugna