Contenuto
I jeans nuovi possono essere molto scomodi e duri. Il modo più semplice per renderli più morbidi è usarli più volte. Tuttavia, se desideri accelerare questo processo, segui i passaggi elencati di seguito.
Passo 1
Ricorda di usare un ammorbidente quando lavi i jeans. Inoltre, lavali sempre dopo l'uso. Più li lavi, più velocemente diventeranno usurati e morbidi.
Passo 2
Usa una piccola quantità di detersivo per lavare i jeans. Troppo può rendere difficile il risciacquo completo del tessuto, rendendo il denim rigido e poco flessibile. Esegui un ciclo extra durante il lavaggio per assicurarti che tutto il sapone sia stato pulito. Un altro trucco è aggiungere un po 'di sale all'acqua quando si lava una quantità ragionevole di jeans.
Passaggio 3
Strofina il denim con un pezzo di carta vetrata fine. Questo non solo ammorbidirà il denim, ma lo farà anche sembrare usurato e consumato. Assicurati solo di carteggiare ogni centimetro del pezzo, in modo che non ci siano frammenti ancora duri quando lo indossi.
Passaggio 4
Rispetta l'etichetta quando acquisti un nuovo paio di jeans. Cerca qualsiasi indicazione che i jeans siano stati sottoposti a un processo di lavaggio enzimatico prima di essere messi in vendita. Questo tipo di lavaggio viene utilizzato da alcuni produttori per rendere i jeans più morbidi e malleabili.
Passaggio 5
Usa i jeans il più possibile, per ammorbidirli gradualmente.