Come scegliere una gabbia per la jandaia gialla

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
#4 Come Allestire una Gabbia per Pappagalli// Parliamo di Pappagalli
Video: #4 Come Allestire una Gabbia per Pappagalli// Parliamo di Pappagalli

Contenuto

La jandaia gialla è un uccello di taglia media, un animale domestico molto comune negli Stati Uniti. Sono nativi della costa nord-orientale del Sud America, così come parti dell'America centrale. Le gabbie adatte per le jandie gialle possono essere difficili da trovare, in quanto sono leggermente più grandi delle calopsiti, ma con un becco molto più forte. Di conseguenza, le gabbie di fuco non sono abbastanza robuste e le gabbie dei pappagalli hanno barre molto distanziate.


indicazioni

Le gabbie per le jandaie gialle devono essere resistenti perché questi uccelli hanno un becco molto forte (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Scegli una gabbia che sia abbastanza grande da permettere alla janda gialla di avere molto spazio per arrampicarsi e giocare. La gabbia deve essere larga almeno 60 cm e profonda 60 cm, ma più è grande, meglio è. L'altezza della gabbia non è così importante, ma dovrebbe essere anche di almeno 60 cm.

  2. Misura lo spazio tra le barre della gabbia. La spaziatura ideale per i jandaias gialli è di 0,5 cm, ma tra 1 cm e 2,5 cm è ancora accettabile. Uno spazio più largo di 2,5 cm può ferire l'uccello se cerca di ottenere la sua testa tra le barre e si blocca.

  3. Cerca una gabbia robusta con barre relativamente spesse, poiché le jandie gialle mordono con voracità e possono facilmente distruggere gabbie più fragili. Se le misure della barra sono nella confezione, assicurarsi che siano comprese tra 1,5 e 2 mm. Le barre più sottili, ad esempio 1,2 mm, si rompono e si piegano più facilmente con i morsi.


  4. Esaminare parti della gabbia che potrebbero essere difficili da pulire. La jandaia gialla mangia molta frutta e può essere abbastanza disordinata, quindi le gabbie dovrebbero essere facili da pulire. Le gabbie in acciaio o rivestite possono essere più facili da pulire. Evita le gabbie verniciate o nichelate, poiché possono essere scheggiate dal potente becco della jandaia gialla. Se la gabbia ha una griglia inferiore, assicurarsi che scorra facilmente per la pulizia quotidiana.

  5. Scegli una gabbia con una struttura che consenta le ruote. Questo renderà molto più facile spostare la gabbia per pulirla. La tua janda gialla si godrà il tempo in cui sei lontano da casa (all'interno della gabbia), e sarà più pratico se la gabbia ha le ruote.

  6. Assicurarsi che le serrature della gabbia possano bloccare tutte le porte (non solo la porta principale) in modo sicuro e non possano essere aperte dall'interno. La jandaia gialla può facilmente fuggire dalle gabbie e fare alcune visite senza controllo della casa del proprietario. Qualsiasi porta non protetta o porta del cibo dovrebbe essere chiusa con serrature in acciaio inossidabile, serrate con una pinza.


suggerimenti

  • Le gabbie orizzontali sono ancora migliori per le jandaie gialle, che di solito usano solo la parte superiore delle gabbie.

avvertimento

  • Evita le gabbie decorative, che possono avere dei trespoli rotanti che possono tenere le zampe dalle zampe gialle mentre tenta di arrampicarsi.