Come risolvere l'acufene su un giradischi

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come risolvere l'acufene su un giradischi - Articoli
Come risolvere l'acufene su un giradischi - Articoli

Contenuto

I giradischi solitamente, durante la riproduzione, hanno un suono più bianco sullo sfondo rispetto ad altri strumenti musicali, come lettori CD e MP3. Tuttavia, i dispositivi non dovrebbero produrre ronzii, che si verificano a causa di una connessione degli altoparlanti difettosa. È importante correggere questo se si desidera ascoltare correttamente il disco.


indicazioni

A volte potresti avere problemi a riprodurre dischi con il tuo giradischi (immagine grafica del giradischi nero di catherine rogers da Fotolia.com)
  1. Controllare la connessione del cavo audio RCA che esce dal giradischi all'altoparlante. Se questi cavi non sono completamente inseriti nelle porte di connessione, il segnale audio non raggiungerà correttamente l'apparecchiatura, causando il ronzio.

  2. Controllare eventuali tagli nel cavo RCA collegato. Se viene trovato un danno, copritelo con del nastro isolante. Il taglio potrebbe far scappare i segnali audio, creando il ronzio.

  3. Sostituire il cavo se il danno è grande (un taglio lungo il centro del cavo). I cavi audio RCA possono essere acquistati presso la maggior parte dei negozi a prezzi accessibili.

  4. Abbassa il volume sugli altoparlanti. Se il volume è troppo alto per gli altoparlanti, durante la riproduzione potrebbe verificarsi un ronzio.


Cosa ti serve

  • Nastro isolante
  • Cavi audio RCA di ricambio