La storia degli skateboard "Element"

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
La storia degli skateboard "Element" - Articoli
La storia degli skateboard "Element" - Articoli

Contenuto

Element Skateboards è un produttore di skateboard e abbigliamento sportivo con sede a Irvine, in California. La società è stata fondata nel 1992 da Johnny Schilleriff. È una filiale di Billabong International Limited, che ha sede a Burleigh Heads, in Australia. Oltre agli skateboard, l'azienda produce anche una linea di abbigliamento e calzature ispirata al surf per uomo, donna e bambino.


Element Skateboards ha sede a Irvine, in California (immagine di skateboard di Pablo Armelles da Fotolia.com)

fonte

Alla fine degli anni '80, Johnny Schilleriff e uno skateboarder, designer e pubblicista dilettanti collaborarono con la compagnia di skateboard Underworld Elemental. All'inizio degli anni '90, l'azienda iniziò ad avere problemi a causa di disaccordi tra la dirigenza esecutiva e amministrativa, i fallimenti nello svolgimento di difficoltà economiche e finanziarie. Poco dopo la bancarotta della società, Schilleriff creò una nuova società, Element.

Rise and prominence

Adottando una visione utopica del marchio in termini di bellezza, armonia e conoscenza del mercato, le vendite di skateboard e abbigliamento Element hanno iniziato a salire alle stelle a metà degli anni 1990. Shchileriff e il suo team hanno intrapreso un'estesa promozione del marchio attraverso sponsorizzazioni e corsi di formazione. un team di pattinatori professionisti per rappresentare il marchio.


Acquisizione da parte di Billabong

Il marchio Element è stato acquistato da Billabong International Limited nel 2001. A seguito dell'acquisizione, Billabong si è impegnata a gestire Element come entità separata, ma utilizza le capacità di produzione di Billabong per promuovere innovazioni tecnologiche di marca. Anche la grande rete di distribuzione di Billabong ha fatto risaltare il marchio.

Influenza sulle vendite di Billabong

L'acquisizione di Element ha comportato un aumento del 50% delle vendite negli Stati Uniti di Billabong nel 2002. La crescita della popolarità del marchio è stata attribuita principalmente al lancio della sua linea di abbigliamento per donne e ragazze, che è stata una delle prime incursioni di una marca di skateboard nel mercato al dettaglio maschile e femminile.

Elemento oggi

Attualmente, Element continua a crescere nel mercato al dettaglio di skateboard e collabora anche con una vasta gamma di iniziative di servizio per la comunità orientate allo sviluppo dei giovani attraverso lo skateboard. I seminari "This is My Element", sponsorizzati dal marchio, mirano ad aiutare i giovani attraverso l'orientamento professionale, esercizi di autostima e promozione della consapevolezza socio-ambientale.