Come fare una farfalla di argilla

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Farfalla in argilla
Video: Farfalla in argilla

Contenuto

Le farfalle di argilla sono sculture facili da creare. Possono anche essere colorati con tutti i tipi di colori e il prodotto finale sembra quasi una vera farfalla.


indicazioni

Le farfalle di argilla sono facili da realizzare (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

    Farfalla di argilla

  1. Impasta la tua argilla con le tue mani fino a renderla morbida e calda. Suggerimento: macchia di argilla nera. Assicurati di indossare i guanti quando maneggi l'argilla. Il talco irrorato nell'argilla fa sì che non si attacchi alle superfici.

  2. Prendi una porzione di argilla nera e modella il corpo della farfalla. Il corpo dovrebbe essere largo 5 cm e leggermente pizzicato di mezzo centimetro; Questa è la testa della farfalla. Ora avvolgere la vostra argilla di porcellana fino a quando non è uno spessore di un centimetro.

  3. Metti la tua farfalla sull'argilla di porcellana e usa il filtro del caffè per bypassare le sue ali di farfalla. Puoi creare qualsiasi formato e qualsiasi stile.


  4. Prendi un coltello d'argilla o il colino e ritaglia le due ali che hai preparato. Ora taglia il corpo della farfalla dalla coda al collo e inserisci le ali tagliate.

  5. Modellare le parti superiori del corpo della farfalla e le estremità con il dito. Ora le tue ali di farfalla sono sicure. Prendi due collane di perle e posizionale sopra la testa della farfalla: queste sono le antenne.

  6. Mettere l'argilla in una padella in un forno a 175 ° C e cuocere per 15 minuti. Lasciatelo raffreddare per almeno due ore.

  7. Dipingi la forma della farfalla come desideri. Puoi fare una farfalla rosa, una farfalla arcobaleno o un'altra in qualsiasi modo tu voglia. Dopo aver dipinto, proteggi la tua farfalla passando la vernice.

Cosa ti serve

  • argilla
  • Filtro da caffè
  • Collane di perle
  • inchiostro