Contenuto
Se si puliscono regolarmente parti di orologi, una soluzione chimica per la vasca a ultrasuoni può essere costosa. Poiché viene utilizzato in grandi quantità e gettato via dopo ogni utilizzo per ottenere i migliori risultati, è possibile risparmiare facendo uno da soli, soprattutto se lo si utilizza a fini commerciali. Se stai per fare una soluzione ecografica fatta in casa per risparmiare denaro, acquista i componenti necessari in grandi quantità.
indicazioni
Puoi fare la tua soluzione per la vasca ad ultrasuoni per pulire la marcia degli orologi (immagine meccanismo orologio di Stanisa Martinovic da Fotolia.com)-
Aggiungere 120 ml di acido oleico e 120 ml di acetone a circa 2 l di acqua pura in un contenitore di plastica e mescolare bene con un cucchiaio di plastica di lunga durata.
-
Mescolare 120 ml di detergente fino a che liscio.
-
Aggiungere l'ammoniaca da 240 ml con una resistenza del 27% e mescolarla alla soluzione fino a renderla omogenea.
-
Conservare la soluzione nel contenitore di plastica fino al momento dell'uso nella lavatrice ad ultrasuoni.
-
Quando è pronto per l'uso, mescolare l'acqua purificata con un rapporto di uno a uno. Sostituisci il tappo sul contenitore e conserva il resto della soluzione fatta in casa per il prossimo utilizzo.
suggerimenti
- I componenti possono essere acquistati in quantità diverse da un fornitore chimico.
avvertimento
- Utilizzare guanti di gomma e mescolare la soluzione in un luogo ben ventilato, preferibilmente in una stanza esterna. I vapori di ammoniaca commerciali possono causare danni agli occhi e alle narici.
Cosa ti serve
- Acqua pura
- Contenitore di plastica con un coperchio di circa 3,8 L
- 120 ml di acido oleico
- 120 ml di acetone disponibile in commercio
- Cucchiaio di plastica con manico lungo
- 120 ml di detergente
- 240 ml di ammoniaca commerciale (27% di forza)