Contenuto
La maggior parte di noi non presta molta attenzione alla pavimentazione del garage finché non vede crepe, scheggiature o altri danni alla superficie. Una pavimentazione del garage danneggiata può abbassare il valore della tua casa e lasciarla sottovalutata per visitatori o potenziali acquirenti. Il danno si estenderà finché non rimuoverai la causa e riparerai l'asfalto. Spruzzi di gasolio, olio motore e grasso causano problemi con questo tipo di pavimentazione.
Danno
L'asfalto è composto da particelle di cemento e pietre fini. Quando la pavimentazione di un garage in asfalto è macchiata di gasolio, che contiene petrolio, la colla che tiene insieme la pavimentazione inizia a indebolirsi. Parti del marciapiede alla fine si rompono. Il sito web di Ask the Builder afferma che le fuoriuscite di gasolio sono facili da pulire, anche se sono presenti da tempo.
Pulizia
Per pulire le macchie di olio sul vialetto, avrai bisogno di una spazzola o di una scopa, tubo flessibile e detersivo. Posiziona il detersivo direttamente sulla macchia di gasolio, quindi aggiungi un po 'd'acqua per aiutare a diffondere il sapone. Metti il composto sulla macchia d'olio. Questo creerà un'emulsione che rimuoverà l'olio dall'asfalto. Risciacquare con acqua dal tubo. Se vedi macchie di grasso nell'acqua, ripeti il processo di pulizia. L'uso dell'acqua calda aiuterà a rimuovere le macchie più difficili.
Rivestimento sigillante
Il rivestimento sigillante per asfalto offre uno strato di protezione contro macchie di grasso e olio diesel. I marciapiedi devono essere coperti ogni due o tre anni; quelli nuovi dovrebbero essere sigillati da 3 a 12 mesi dopo la fine della costruzione. Questo rivestimento aiuta a prolungare la vita dell'asfalto e funge da barriera contro fuoriuscite di petrolio, agenti atmosferici e crepe. Pulisci sempre le macchie di olio dal pavimento del garage prima di sigillarlo. Puoi farlo da solo o assumere un professionista.