Come sbarazzarsi di zecche su un animale - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come sbarazzarsi di zecche su un animale

Le zecche sono piccoli parassiti strettamente correlati ai ragni. Si nutrono succhiando il sangue, ed è comune trovarli nei cani, nei gatti e persino negli umani. Ci sono diverse specie di zecche e sono più che un fastidio. Possono trasportare e trasmettere malattie come la malattia di Lyme e la febbre maculata. I cani sono anche a rischio di paralisi delle zecche. Diversi metodi possono uccidere e controllare questi parassiti, ma è necessario sperimentare per trovare ciò che funziona meglio per te e il tuo animale domestico.

indicazioni

Le zecche sono un parassita portatore di malattie che possono essere raccolte da qualsiasi animale domestico all'aperto (immagine del cane di Cathy Stancil da Fotolia.com)

    Trattamenti topici

  1. Fai una doccia sul tuo cane o gatto, assicurandoti che lavino la testa e il collo, le orecchie, i genitali e tra le dita dei piedi. Le zecche possono facilmente nascondersi in queste aree.

  2. Crea una soluzione di veleno anti-pulci mescolando la polvere concentrata con acqua tiepida. Diverse marche sono disponibili in commercio, come la piretrina.

  3. Diffondi o versa la soluzione sul tuo animale domestico, raggiungendo tutte le aree difficili. Se possibile, non sciacquare. Ciò consentirà al veleno di agire più a lungo sull'animale, aumentando la durata della protezione. Fallo ogni due settimane per mantenere il tuo animale libero da zecche.

  4. Spruzza l'animale domestico tra le applicazioni del veleno con uno spray anti-zecca. Quelli a base di alcol sembrano essere i più efficaci, ma sono disponibili anche quelli a base di acqua.

    collari

  1. Chiedere al veterinario di raccomandare un antidoto e un segno di spunta appropriati. Sono usati insieme al collare normale dell'animale e la maggior parte eliminano entrambi i tipi di parassiti.

  2. Compra un guinzaglio della misura giusta per il tuo animale domestico. Sono disponibili in varie dimensioni, anche se sono regolabili e qualsiasi materiale in eccesso può essere tagliato. Scegline uno con protezione contro pulci e zecche che dura fino a sei mesi.

  3. Scegli un guinzaglio realizzato con ingredienti naturali come le piretrine. Evitare quelli che contengono carbonati in quanto possono causare problemi di salute. Generalmente, i modelli con ingredienti naturali sono più sicuri nel caso in cui i cuccioli li mastichino quando giocano insieme.

  4. Metti il ​​colletto attorno al collo dell'animale e stringi la chiusura. Tagliare la lunghezza in eccesso vicino alla fibbia, in modo che l'animale non sia in grado di masticarlo.

    Trattamenti chimici

  1. Usa un trattamento chimico topico sul tuo animale domestico.Frontline e Advantage sono due marchi comuni che possono essere applicati sulla pelle tra le scapole dell'animale. Il liquido si diffonde sulla pelle e li protegge, come un collare antipulci.

  2. Spruzzare il prato con uno spray chimico formulato per uccidere le zecche. Potrebbe essere necessario farlo ogni settimana o 10 giorni al fine di mantenere un ambiente privo di tick.

  3. Assumi una compagnia di insetticidi se hai un grande giardino o non vuoi spruzzare il tuo prato da solo.

suggerimenti

  • Usa uno shampoo delicato che non asciughi la pelle del tuo animale domestico. Il veterinario può indicare alcuni segni appropriati.
  • Alcuni collari anti-pulci sono realizzati con meccanismi di protezione. Ciò impedirà all'animale di soffocare se si attacca a qualcosa.
  • Anche se le zecche possono trasmettere malattie agli esseri umani e agli animali domestici, non si può contrarre una malattia trasmessa dalle zecche dal proprio animale domestico.
  • Se rimuovi un segno di spunta che è già sul tuo animale domestico, uccidilo mettendolo in alcool. Non schiacciare, in quanto ciò può diffondere la malattia.

avvertimento

  • I repellenti per uso topico non dovrebbero essere usati in combinazione con altri trattamenti, come i collari delle pulci. Questo può essere pericoloso per il tuo animale domestico.
  • Alcuni collari non dovrebbero essere usati su cani e gatti. Leggi attentamente il pacchetto e, se sei ancora in dubbio, parla con il veterinario.
  • Se usi uno spray chimico per eliminare le zecche sul tuo prato, lascialo asciugare prima di lasciargli gli animali domestici. Possono assorbire le sostanze chimiche pericolose attraverso gli elettrodi sulle zampe o rotolare nell'erba.
  • Non usare mai prodotti per gatti sui cani o viceversa. Questo può causare problemi di salute.

Cosa ti serve

  • shampoo
  • acqua
  • Medicina Anti Pulp
  • Spray anti-pulci e anti-pulci
  • Collare antipulci
  • Topic chimico repellente
  • Spray antistatico per prato

Top