Come usare uno stivale dell'immobilizzatore e stampelle

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come usare uno stivale dell'immobilizzatore e stampelle - Articoli
Come usare uno stivale dell'immobilizzatore e stampelle - Articoli

Contenuto

Rompere un osso dalla gamba o dal piede può lasciarti in piedi per settimane. Stare in piedi è importante e imparare a camminare con uno stordimento e le stampelle è il primo passo per farti muovere. La parte più difficile dell'utilizzo dello stivale e delle stampelle è il dolore iniziale di mettere il peso sull'osso fratturato. Con il miglioramento delle ossa e la pratica con la deambulazione, il dolore diventerà tollerabile fino a quando non si dissolverà completamente.


indicazioni

Impara come usare uno stivale dell'immobilizzatore o una stampella (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Regola lo stivale seguendo le indicazioni del medico e muovi il piede in un normale movimento a piedi senza appesantirlo e utilizzando le stampelle per sostenere tutto il peso. Ti abituerai al peso dello stivale e muoverai il piede in un movimento di nuovo camminando in modo normale.

  2. Metti il ​​peso leggero sulla gamba ferita, sul quale hai messo il tuo stivale immobilizzante, e usa le stampelle per sostenere il resto del tuo peso. È possibile posizionare il peso sul tallone o sulla punta dello scarpone, a seconda di quale risulta in meno dolore. Continua a camminare un po 'in questo modo fino a quando il dolore inizia a dissiparsi, ma evita di creare l'abitudine di usare solo parte - e non tutto - del piede.


  3. Inizia mettendo il peso sul bagagliaio e usa solo le stampelle come supporto per mantenere l'equilibrio - che sarà un po 'doloroso ma che dopo alcuni giorni il dolore si dissiperà. Non smettere di usare le stampelle prima che un medico ti abbia dato il permesso.

suggerimenti

  • Assicurati di sostenere la gamba rotta ogni volta che è possibile, poiché applicare il peso e usarlo aumenterà il gonfiore. Inoltre, riducendo il flusso di sangue a una parte del corpo più alta rispetto al pompaggio del cuore, solitamente il dolore diminuisce.
  • Quando ti senti bene a camminare con una stampella, in realtà dovrebbe essere usato con la gamba ferita, così che la maggior parte della pressione a piedi viene applicata a questo passaggio piuttosto che a quella in cui la gamba che si sta riprendendo è di sostegno.

avvertimento

  • Non smettere di usare la stampella o le stampelle senza il permesso del medico.

Cosa ti serve

  • Stivale immobilizzatore
  • stampelle