Prodotti per la pulizia delle griglie della stufa

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come pulire la stufa a pellet e la canna fumaria. Pulizia straordinaria. Pulizia annuale. Tutorial.
Video: Come pulire la stufa a pellet e la canna fumaria. Pulizia straordinaria. Pulizia annuale. Tutorial.

Contenuto

Le griglie del fornello si trovano comunemente sulle stufe a gas, ma alcuni modelli elettrici moderni li hanno anche attaccati alla parte superiore di ciascun bruciatore. Impediscono al cibo e altri detriti di cadere nella stufa, dove potrebbe causare un incendio. Con l'uso continuato, può verificarsi un accumulo di sostanze; se questo accade, alcuni prodotti per la casa puliranno rapidamente le griglie.


Le griglie del piano di cottura sono lasciate con macchie scure e cibo con uso continuato (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

ammoniaca

L'ammoniaca è un detergente estremamente aggressivo che rimuove le macchie, i detriti dal cibo e altri detriti intrappolati sulla superficie delle griglie. Metterli in un grande contenitore di plastica, come un sacco della spazzatura o un deposito di cibo, aggiungere 1/4 di ammoniaca e chiudere o legare immediatamente la busta. Mettilo da parte per 30 minuti, lasciando che il gas di ammoniaca rilascia i detriti. Coprire le mani con guanti di gomma e rimuovere delicatamente le griglie dal sacchetto, quindi lavare ciascuna con acqua pulita.

Bagno di bicarbonato di sodio

Cospargere un sottile strato di bicarbonato di sodio sul fondo di una padella e inserire le griglie all'interno, quindi aggiungere abbastanza acqua per coprirle e posizionare la padella sul fuoco. Lasciate bollire per qualche minuto e quindi togliete la padella dal fuoco; quando è freddo, svuota il contenitore. Strofinare la superficie delle griglie con una spugna abrasiva, liberare tutti i detriti incollati alle parti e risciacquare con acqua pulita.


Sfregare con il bicarbonato di sodio

Cospargere il bicarbonato di sodio sulla parte superiore delle griglie. Riempi un flacone spray con acqua corrente e spruzzalo sopra il bicarbonato di sodio. Lasciare il composto di salsa per almeno cinque minuti, sulle macchie e sul cibo avanzato, quindi pulire un panno umido sulla parte superiore delle griglie, usando il bicarbonato di sodio come abrasivo per allentare il cibo; risciacquare con acqua pulita.

Prodotto per la pulizia del forno

Posizionare le griglie all'esterno e spruzzarle con uno spesso strato di detergente per forno, come Easy Off. Lasciare il prodotto nelle casse per almeno un'ora, portarlo dentro e rimuovere i residui con acqua e sapone. Risciacquare con più acqua e lasciare asciugare.