Come rimuovere la muffa da un materasso

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME PULIRE IL MATERASSO, MARLINDA CANONICO
Video: COME PULIRE IL MATERASSO, MARLINDA CANONICO

Contenuto

La muffa ama tessuti e materassi bagnati non fanno eccezione. Quando le condizioni sono giuste - quando l'area è calda e il materasso è umido - la crescita delle muffe può avvenire rapidamente. Una volta iniziata la crescita, il materasso sviluppa un caratteristico odore di muffa difficile da eliminare. Per liberarti di questo problema, devi agire velocemente perché la muffa si diffonderà. Quando lo stampo inizia ad apparire sotto il rivestimento del materasso, potrebbe essere troppo tardi per eliminarlo. Quanto prima uccidi lo stampo su un copri materasso, tanto più è probabile che lo si salvi.


indicazioni

  1. Se possibile, porta il materasso in un luogo arioso. Mettilo su un foglio o un tavolo, ricevendo luce solare diretta. Lascia asciugare completamente il materasso, se è umido. Se non è possibile portare il materasso in un luogo aperto, inserire una ventola nella stanza per una migliore circolazione circolare o asciugare rapidamente utilizzando un asciugacapelli direttamente sul materasso.

  2. Spennellare o strofinare il materasso per rimuovere la muffa dalla superficie. La muffa può crescere in vari colori compreso il bianco e può anche essere molto difficile da identificare visivamente. Tuttavia, se il materasso odora di muffa, si può presumere che abbia effettivamente il fungo.

  3. Aspirare l'intero materasso, davanti e dietro, con un aspirapolvere portatile o un comune aspirapolvere con utensili. Utilizzare gli ugelli e il tubo. L'aspirazione consente l'aspirazione di molte spore di muffa.


  4. Spruzzare il materasso con uno spray disinfettante contenente un fungicida. Sii generoso con lo spray e non dimenticare di spruzzarlo sulle cuciture.

  5. Lasciare il materasso all'aperto, al sole o al chiuso, in un'area ventilata e asciutta. Girare il materasso ogni due o tre ore per consentire ad entrambi i lati di essere esposti alla luce del sole, se presente.

  6. Portare il materasso all'interno della casa prima di notte o il sereno interromperà il processo di rimozione della muffa.

suggerimenti

  • Spruzzare nuovamente il materasso e / o esporlo alla luce del sole se sente odore di muffa il giorno successivo.

avvertimento

  • Se la muffa o la muffa crescono sul materasso, dovrebbe essere sostituita con una nuova. Lo stampo all'interno di un materasso non può essere eliminato senza l'aiuto di un tappezziere esperto.

Cosa ti serve

  • Ventola (opzionale)
  • Asciugacapelli (su richiesta)
  • Aspirapolvere manuale o comune con utensili
  • Disinfettante spray con fungicida