Come fare un terrario di cactus

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Terrario di cactus (cactus terrarium)
Video: Terrario di cactus (cactus terrarium)

Contenuto

Un terrario è un ecosistema autosufficiente di piante e suolo che può essere un complemento decorativo per qualsiasi casa. I cactus sono una scelta popolare per i terrari poiché richiedono meno acqua rispetto ad altre piante e possono essere conservati in semplici terrari di sabbia. I terrari di cactus sono facili da costruire.


indicazioni

I cactus cadono bene nei terrari (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Scegli un contenitore per il tuo terrario. Può essere quasi qualsiasi tipo di contenitore aperto come un acquario, un vaso o una scatola da scarpe. Il flusso d'aria è la cosa più importante per il contenitore del terrario, quindi dovrebbe avere un'ampia apertura nella parte superiore.

  2. Riempire il fondo del contenitore con 5 a 7,5 cm di ghiaia per consentire il drenaggio. I ciottoli possono essere di qualsiasi colore o forma, persino ghiaia colorata dell'acquario.

  3. Mescola un po 'di terra e sabbia per creare una miscela con un pezzo di sabbia e due parti di terreno. Aggiungi uno strato di questa miscela allo stesso spessore dello strato di ghiaia. Questo aiuterà anche con il drenaggio del terrario.


  4. Aggiungi uno strato di sabbia sulla parte superiore dello strato di terreno. Formerà uno strato decorativo nella parte superiore del terrario.

  5. Seleziona le piante per il tuo terrario di cactus e piantale nello strato di sabbia. Cerca di utilizzare un gruppo diverso di cactus per mantenere l'equilibrio. Mescolare cactus corta, lunga, alta e magra con piante più spesse. Le piante aeree, che non hanno bisogno di substrati di alcun tipo, possono anche essere aggiunte al terrario e piantate come normali cactus. Nel corso del tempo, i loro cactus si radicheranno fino allo strato di terreno.

Cosa ti serve

  • contenitore
  • ghiaia
  • terra
  • sabbia
  • cactus