Contenuto
Un piccolo pianoforte a coda laccato nero, che è bello da vedere e ascoltare, merita e richiede una cura speciale. Anche se è un grande pezzo di arredamento in una casa, non dovrebbe essere pulito come nessun altro mobile. Una pulizia regolare, utilizzando i metodi corretti, ti manterrà bella come il suono della tua musica.
indicazioni
Una pulizia regolare manterrà il pianoforte a coda piccolo con un bell'aspetto (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)-
Chiudere la parte superiore del piano per evitare ogni possibile incidente o contatto con parti interne delicate.
-
Spolverare delicatamente l'esterno del piano, usando uno spolverino o lana d'agnello. Effettuare movimenti delicati per evitare di graffiare la finitura.
-
Mescolare circa 3,8 l di acqua tiepida con 1 cucchiaino di detersivo per piatti delicato.
-
Immergere un panno di flanella o un panno in microfibra nella soluzione detergente e quindi strizzarlo in modo che sia solo umido.
-
Pulire l'esterno del pianoforte con il panno umido usando passi lunghi e ampi piuttosto che cerchi.
-
Asciugare immediatamente il pianoforte con un panno di flanella o microfibra utilizzando anche fili lunghi e larghi.
-
Inumidire un panno pulito e fresco con la soluzione detergente e strizzarlo finché non è solo umido.
-
Pulisci un piccolo set di tasti bianchi per pianoforte con il panno umido, asciugandoli da davanti a dietro, non da un lato all'altro.
-
Asciugare immediatamente le chiavi con una flanella pulita o un panno in microfibra.
-
Ripeti i passaggi 8 e 9 finché tutti i tasti bianchi non sono stati puliti, quindi fai lo stesso con i tasti neri. La pulizia dei tasti neri assicura infine che se uno qualsiasi dei tasti neri macchia il panno questo non verrà trasferito sui tasti bianchi.
suggerimenti
- Lavora in sezioni alla volta per semplificare il lavoro. Ad esempio, asciugare e asciugare prima la parte superiore, poi i lati, poi le gambe e infine la panca.
avvertimento
- Non usare lucido per mobili o cera su un pianoforte a coda piccolo laccato nero. Questi prodotti possono rovinare la finitura, lasciando graffi e brutti accumuli.
- Non tentare di pulire l'interno del piano. Solo un professionista dovrebbe fare questo per evitare danni a qualsiasi parte operativa sensibile.
Cosa ti serve
- Spolverino o lana d'agnello
- Panni in flanella o microfibra
- Detersivo morbido