Come prendersi cura dei denti del tuo chihuahua

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Chihuahua Training : How to Safely Brush your SMALL DOG’s Teeth | Last Minute Laura
Video: Chihuahua Training : How to Safely Brush your SMALL DOG’s Teeth | Last Minute Laura

Contenuto

I denti di un chihuahua possono essere piccoli, ma hanno bisogno dello stesso livello di cura di qualsiasi altra razza di cane. Nei primi mesi di vita, i denti non devono essere spazzolati. I cani manterranno i denti del loro bambino solo per pochi mesi prima che cadano e vengano rimpiazzati dagli adulti. In questa fase, è importante evitare semplicemente di tenere il dente da latte.


indicazioni

I chihuahua dovrebbero ricevere cure adeguate per la loro salute orale (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Dai al tuo cucciolo una miscela di cibi duri e morbidi. Questo gli renderà più facile mangiare, anche con uno o due denti mancanti, e lasciare che i denti sciolti diventino più flessibili. Dai ai piccoli giocattoli di gomma della Chihuahua, che ti aiuteranno anche a sciogliere i denti da latte. Cerca i giocattoli più piccoli nel negozio in modo che possa adattarli alla sua bocca.

  2. Fornisci un sacco di biscotti duri come regalo quando i denti del tuo chihuahua nascono. Scegli una varietà per le piccole razze e lascia che i biscotti puliscano parte della placca dentale del tuo cane. Cerca quelli che riferiscono che lasciano puliti i denti canini. Queste varietà generalmente forniscono una migliore rimozione della placca.


  3. Spazzola i denti del tuo Chihuahua regolarmente con un piccolo pennello morbido. Spazzola vicino alla gomma per rimuovere il tartaro. Ci sono spazzolini realizzati appositamente per cani e dentifrici. Se hai difficoltà a trovare una taglia abbastanza piccola per il tuo Chihuahua, prova a usare una spazzola a setole morbide fatta per i bambini. Questi sono di solito di dimensioni appropriate per un Chihuahua adulto. Lavarsi i denti una volta al mese per evitare che il tartaro possa causare problemi dentali.

  4. Porta il tuo chihuahua a fare regolari controlli dentistici con il tuo veterinario. La maggior parte di questi professionisti consiglia un dentista ogni 6 mesi. Questo consiste in una rimozione intensiva del tartaro e può includere il trattamento con fluoro.

Cosa ti serve

  • Biscotti canini
  • Cibo duro
  • Giocattoli di gomma
  • Dentifricio per cani
  • spazzolino da denti