Come allungare in coppia

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Problemi di coppia e psicologia: 4 step per diventare campioni nei rapporti di coppia
Video: Problemi di coppia e psicologia: 4 step per diventare campioni nei rapporti di coppia

Contenuto

È sempre importante fare stretching prima e dopo qualsiasi esercizio. Farlo con un partner può essere ancora migliore. È come sollevare pesi con un amico. Qualcun altro può aiutarti a fare stretching nel modo giusto per assicurarti di ottenere il massimo dal tuo allenamento. Il tuo amico può anche spingerti al limite, aumentando la tua flessibilità. Con i seguenti suggerimenti scoprirai i vantaggi del team stretching.

Passo 1

Stai dietro il tuo partner mentre sta con la testa bassa. Chiedigli di unire le mani al centro della parte bassa della schiena. Separa le mani del tuo partner e inizia a sollevare le braccia ai lati, finché non ti chiede di fermarti. Mantieni questo allungamento per 10 secondi e rilascia. Ripeti lo stesso esercizio tre volte. Questo è un ottimo allungamento per spalle, bicipiti e muscoli del torace.


Passo 2

Allunga i tricipiti con un partner. Metti la mano al centro della parte posteriore della testa. Fai scorrere la mano lungo la colonna vertebrale finché il gomito non punta verso l'alto. Il tuo partner può quindi forzare l'allungamento tenendo il gomito o mettersi dietro di te e abbassare la mano. Allunga il più possibile e mantieni la posizione per 10 secondi. Ripeti tre volte, alternando le braccia.

Passaggio 3

Sdraiati sulla schiena, con il tuo partner ai tuoi piedi. Con le gambe dritte, chiedigli di tenere uno dei tuoi piedi e inizia a sollevarlo lentamente. Avvisa il tuo partner quando hai raggiunto il limite. Mantieni questa posizione per 10 secondi e rilascia. Ripeti l'esercizio con l'altra gamba. Allunga ogni gamba da tre a cinque volte. Questo allungamento è indicato per i muscoli della coscia.

Passaggio 4

Ricomincia sdraiato sulla schiena, con il tuo partner inginocchiato sul fianco sinistro, a livello del tuo ginocchio e parallelo al tuo corpo (il viso rivolto verso il tuo). Con la gamba destra dritta, piega lentamente la gamba sinistra verso l'alto, mantenendo il piede sinistro sul pavimento. Chiedi al tuo partner di tenere la parte posteriore del ginocchio sinistro e spingere lentamente la coscia verso il corpo. La gamba dovrebbe essere a un angolo di 90 gradi durante questo esercizio. Quando hai raggiunto il limite, mantieni la posizione per 10 secondi. Ripeti lo stesso esercizio con la gamba destra. Dovresti sentire questo allungamento nelle cosce e nei fianchi.


Passaggio 5

Posiziona i piedi nella posizione a farfalla (suole unite e ginocchia in fuori). Mantenendo questa posizione, inclina lentamente fino a sdraiarti sulla schiena sul pavimento. Potrebbe essere necessario allungare un po 'le gambe, ma non importa. Assicurati solo di mantenere la posizione della farfalla. Il tuo partner dovrebbe inginocchiarsi ai tuoi piedi, di fronte a te, e mettere le mani sulle ginocchia, premendole lentamente verso il basso. Quando raggiungi il limite, mantieni la posizione per 10 secondi. Alzati e cammina per un minuto o più per rilassare i muscoli prima di ripetere questo esercizio. Questo allungamento è indicato per lavorare i muscoli dell'inguine, ma è anche un bene per i muscoli della parte superiore della gamba.