Tagli di capelli degli anni 2000

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
PETTINATURE ANNI 90 | I TAGLI DI CAPELLI MUST HAVE DEI 90s
Video: PETTINATURE ANNI 90 | I TAGLI DI CAPELLI MUST HAVE DEI 90s

Contenuto

Durante gli anni 2000, se c'era una costante nel mondo dei tagli di capelli, era il semplice fatto che non esisteva una costante. Questo decennio ha visto importanti scoperte fatte con strumenti come estensioni dei capelli e piastre per capelli, avanzamenti che hanno permesso alle donne di diventare più audaci nelle loro scelte e cambiare il loro stile più spesso. Molti stili classici della storia sono stati ricreati all'inizio del XXI secolo.


Le tendenze haircut negli anni 2000 variavano da casual a drammatico (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

lunghezza

Con l'arrivo nel nuovo millennio, le donne non hanno seguito il taglio a strati del personaggio Rachel, della serie americana "Friends", e la lunghezza è tornata alla moda. Uno stile di taglio molto apprezzato era la lunga spalla rovesciata con una semplice parte centrale. Simile all'aspetto infantile in voga negli anni '60, ma più raffinato. Con il proseguire degli anni 2000, le estensioni dei capelli sono diventate più realistiche, il che ha contribuito alla tendenza dei capelli lunghi. La metà del decennio riportò i capelli corti con un'impronta più moderna. Due tipi di scorciatoie della stagione erano il dritto corto, tagliato un po 'sotto il mento, usando frangia dritta, e il corto invertito, più lungo nella parte anteriore e con piccoli strati nella parte posteriore.


Liscio o riccio

Il decennio del 2000 ha avuto tagli per tutti i tipi di capelli ricci; corto, ultra lungo, ingombrante con riccioli e onde larghe erano molto popolari. Lunghi e ricci, come il taglio usato da Debra Messing nello spettacolo "Will and Grace", erano di moda fino al 2005, con capelli a strati e riccioli sulle spalle. Uno stile che variava tra i ricci e la lunga lunghezza era rappresentato dai capelli con onde naturali sciolte che emersero più tardi nel decennio e che erano più visti nei capelli di media altezza a lunga. Per avere questo stile, i capelli bagnati sono legati in una coda di cavallo o in due trecce strette, con conseguente onde naturali quando sciolto. Una parte a zigzag accompagna lo stile, accentuando l'aspetto casual.

colorazione

All'inizio del decennio, le tendenze della fine degli anni '90 erano ancora usate, con sfumature scure di rosso, marrone o persino nero lungo i fili più chiari.Questo stile colorato innaturale è stato messo da parte nel corso degli anni, sostituito da tendenze più naturali dei capelli. A metà degli anni 2000, i capelli biondi con gli strati di marrone scuro di lunghezza entrarono in voga, opponendosi alla piena sfumatura di biondo platino. Un'altra tendenza di colore più avanti nel decennio era costituita da capelli bicolori, con una bionda leggera nella parte superiore e estremità marrone scuro o nero all'estremità.


Tagli maschili

Il film "Fight Club" ha influenzato lo stile dei capelli maschile all'inizio del decennio con il taglio corto, quasi rasato di Brad Pitt. Un altro stile che era di tendenza tra gli uomini era una variante del taglio stretto, con la parte posteriore e i lati raschiati, ma lasciati più grandi in cima alla testa. A metà degli anni 2000, i capelli lunghi tornarono alla moda, uno dei capelli che sarà ricordato al momento è il falso Mohawk. Una variante del mohawk, un taglio che ha i lati raschiati e una parte a spillo in cima, il mohawk crea una parte a spillo sulla sommità della testa senza raschiare i lati.