Contenuto
I fan del rafano sostengono che non ci sono sostituti, ma i cuochi intraprendenti hanno trovato il modo di incorporare altre opzioni per coloro che non amano il sapore caratteristico del rafano o che sono allergici alla radice del sapore pungente. A volte, i cuochi domestici trovano la necessità di sostituire con un altro ingrediente, senza radice disponibile. Alcune sostituzioni possono essere semplici e dirette. Altri richiedono forme di preparazione un po 'diverse.
indicazioni
Il ravanello, o radice forte, è un ingrediente comune nelle carni e nelle salse per cocktail (Lingua di manzo con salsa al rafano su piatto bianco di Elzbieta Sekowska da Fotolia.com)-
Usa wasabi, il condimento giapponese, se stai cercando una leggera variazione di ravanello. Il wasabi fresco, una pianta originaria del Giappone con radici spesse e verdi, si trova raramente in Occidente a causa della difficoltà di coltivarla. La pasta verde venduta nei mercati è solitamente un'imitazione fatta con una radice forte e una tintura verde. Tuttavia, ci sono negozi specializzati che vendono pasta wasabi importati dal Giappone.
La pasta wasabi trovata nei mercati è di solito un'imitazione del giapponese originale (Immagine wasabi e zenzero di samantha grandy da Fotolia.com) -
Prova una mostarda speziata se stai cercando un sapore diverso, ma con pungenza simile.
Molte varietà di mostarde piccanti sono disponibili in (immagine semi di senape di Alistair Dick da Fotolia.com) -
Usa la radice di zenzero appena grattugiata come sostituto su piatti meno piccanti.
Lo zenzero, anche una radice, dona un sapore piccante ma diverso al piatto (mano di zenzero con immagine di zenzero tritata e tagliata da David Smith da Fotolia.com)
Seleziona un sostituto
-
Usa metà della quantità di wasabi che utilizzeresti con rafano. Ad esempio, se stai preparando una salsa cocktail, aggiungi un cucchiaio di wasabi e assaggia.
-
Mescolare la spezia di senape in base alla consistenza del ravanello da sostituire. Se la ricetta richiede una salsa di radice forte, puoi selezionare una senape cremosa. Se si sostituisce il rafano macinato, usare senape in polvere o semi di senape macinata. Se si utilizza rafano fresco grattugiato, si possono usare semi di senape marrone.
-
Utilizzare quantità uguali di olio di zenzero invece di olio di rafano quando la ricetta richiede olio. Usa un po 'più di polvere di zenzero rispetto al rafano preparato.
misure
avvertimento
- Il wasabi è un'altra forma di radicamento delle radici. Quindi, non optare per wasabi se si sta facendo una sostituzione a causa di allergie al rafano.
Cosa ti serve
- Wasabi
- Senape piccante o in polvere, o semi di senape marrone
- Olio di zenzero
- Zenzero fresco o in polvere