Come riparare una perdita in una connessione in PVC senza tagliarla

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 12 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
ALLACCIAMENTO A CONDOTTA ESISTENTE
Video: ALLACCIAMENTO A CONDOTTA ESISTENTE

Contenuto

Quando si verifica una perdita in un tubo o in una connessione in PVC, non è sempre possibile eseguire un taglio per installare una giunzione. Il processo di riparazione di una perdita senza eseguire tagli è laborioso e richiede più tempo per essere completato, ma il risultato durerà quanto una giunzione e non richiede alcuna sigillatura aggiuntiva.

Passo 1

Individua la perdita nel tubo in PVC e fai un segno con la matita in modo da poterla trovare in seguito. È facile individuare la perdita se l'acqua scorre ancora attraverso i tubi. Se i tubi sono alimentati da un tubo, chiudere la valvola. Se si utilizza un sistema di drenaggio, non aprire i rubinetti durante la riparazione.

Passo 2

Tappare tutte le uscite delle tubazioni: scarichi o fori di accesso. Per questo, puoi usare i tuoi tappi di gomma. Il tappo deve essere adeguato per creare un sistema di aspirazione all'interno del tubo. Lascia uno scarico aperto.


Passaggio 3

Posizionare la punta di un aspirapolvere nello scarico aperto e accenderlo. Questo creerà più aspirazione all'interno del tubo in PVC.

Passaggio 4

Immergere un pennello nel sigillante in PVC e passare sopra la perdita nel tubo. L'aspirazione attirerà il sigillante nella fessura, rimuovendo sporco e liquidi.

Passaggio 5

Immergi il pennello nella colla per PVC e posizionalo sopra la perdita. Ancora una volta, l'aspirapolvere risucchierà la colla nella fessura. Spegni l'aspirapolvere. Attendere 30 minuti prima di rimuovere i tappi e riavviare l'acqua.

Passaggio 6

Ripetere il processo se le tubazioni in PVC continuano a perdere.