Come far germogliare il chayote

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
CHAYOTE o "ZUCCHINA SPINOSA"  COME COLTIVARLA IN CASA, ORTAGGI STRANI
Video: CHAYOTE o "ZUCCHINA SPINOSA" COME COLTIVARLA IN CASA, ORTAGGI STRANI

Contenuto

Il chayote è un ortaggio a forma di pera che ha tipicamente un sapore molto delicato, essendo originario delle regioni a clima caldo del Messico. La maggior parte delle piante della famiglia dei chayote hanno semi che germinano normalmente nel terreno, ma il chayote stesso ha semi che germinano solo all'interno del frutto. Per stimolare il processo di germinazione, conservare i frutti in un luogo buio e fresco. Quando compaiono le piantine, è già possibile piantare il tuo chayote interamente nel giardino, dove si svilupperà una vite a crescita rapida.

Passo 1

Acquista diversi chayotees in un mercato nel tardo autunno. Nessun problema se il chayote viene venduto refrigerato; germoglieranno così come quelli tenuti a temperatura ambiente.

Passo 2

Posiziona il chayote in un luogo buio e fresco, come un armadio o una dispensa. Controlla il chayote tra qualche mese e prenota il chayote che è germogliato, scartando gli altri.


Passaggio 3

Metti il ​​chayote in un vaso con i germogli rivolti verso l'alto e riempi la pentola con il substrato.

Passaggio 4

Posiziona la pentola in un luogo caldo e soleggiato, annaffiando ogni volta che il terreno è asciutto. Se la temperatura è troppo bassa, tieni le piante in casa fino all'arrivo di un clima più caldo, quindi pianta il chayote all'aperto.