Come cucire le maniche su un vestito senza spalline

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Foderiamo il vestito...
Video: Foderiamo il vestito...

Contenuto

Gli abiti con spalline sottili stanno meglio su donne con spalle e braccia formose, perché la posizione delle cinghie attira lo sguardo sulla parte superiore del busto e sulle spalle nude. Questi abiti sono solitamente dei classici dal caldo e sono già ben indossati quando arriva il freddo. Gli abiti a spalla sottile sono anche una grande tendenza in abiti da sposa, abiti da damigella d'onore e balli. Tuttavia, alcune istituzioni religiose sono riluttanti a consentire le spalle nude durante le cerimonie nuziali e l'abito spesso deve essere coperto con una giacca, un cappotto o uno scialle, e questo può rovinarti. Altre volte, un manico sottile non è lusinghiero per chi lo indossa e, anche con alcune regolazioni, potrebbe non sembrare buono su nessuno. Una soluzione economica è aggiungere maniche all'abito in modo che sia indossabile in tutte le stagioni e anche nelle cerimonie religiose.


Colpire il tessuto

Poiché sarà difficile trovare esattamente il tessuto del vestito, scegli un tessuto di pizzo che si abbini perfettamente al colore del vestito o uno che si abbini perfettamente al vestito. Se l'abito ha un motivo, scegli il colore dominante per la manica. Se stai cambiando un abito da sposa o formale, trova un colore corrispondente al pizzo e al nastro per creare la manica. Questo è importante perché potrebbe essere necessario utilizzare il tessuto per coprire la zona delle spalle, a seconda del tipo di manica che intendi indossare. L'aggiunta di perline o pietre, pizzi o persino tessuti a contrasto sono anche opzioni per la finitura delle maniche.

Maniche a pipistrello in soccorso

Le maniche a pipistrello sono le più semplici da cucire sulle spalline e conferiscono un aspetto elegante al vestito. Inizia misurando il cinturino dalla parte anteriore a quella posteriore per determinare la dimensione della manica e aggiungere 5 cm. Disegna una linea con la lunghezza totale del manico su uno stampo di carta. Trova il centro esatto di questa linea e, usando una bussola o un goniometro, disegna un cerchio completo. Taglia la carta a metà e posiziona ciascuna metà sul tessuto che hai scelto. Puoi aggiungere qualche centimetro all'esterno del cerchio alla larghezza della manica. Puoi tagliare l'eccesso durante l'imbastitura della parte dritta.


Cuci le maniche, cambia il look

Cuci un punto sulla parte superiore della manica e aggrotta leggermente la fronte. Cuci un nastro di raso dello stesso colore attraverso i punti. Cucire un orlo di 0,5 cm attorno alla manica. Scartare il vestito dove dovrebbe iniziare la manica e inserire le estremità delle maniche nelle aperture. Piega il nastro attorno al cinturino e chiudilo davanti e dietro, terminando la cucitura al centro. Cuci l'area del vestito che è stata aperta con un punto corto e metti le maniche sulle cinghie e hai realizzato un abito estivo più versatile.

Maniche corte

La manica corta copre dalla cinghia alla parte superiore delle spalle. Delle maniche alternative, questa è forse la più semplice, in quanto si fa coprendo il cinturino con una striscia di tessuto o nastro adesivo della larghezza tra il cinturino e circa 2,5 cm dall'articolazione della spalla. Le estremità della manica corta vengono inserite nella parte superiore del corpetto e cucite saldamente, lasciando il giromanica aperto nella parte inferiore e coprendo la parte superiore delle spalle.

Altre maniche, più modifiche

Kimono, maniche a 3/4 e maniche lunghe richiedono modifiche strutturali più estese al vestito. Aggiungere materiale aggiuntivo, rinforzi e cuciture a un capo confezionato significa aprire le cuciture, ristrutturare il corpetto e i materiali corrispondenti, in modo che queste opzioni siano più difficili della manica a pipistrello o della manica corta. Indipendentemente dal tipo di manica che viene indossata, il risultato finale è un outfit più versatile e duraturo.