Contenuto
L'inverso di qualsiasi numero è un valore che moltiplicato per i risultati originali in 1. Molto spesso, l'inverso di un numero risulterà in una frazione. Che si tratti di un intero o di una frazione, il processo di individuazione dell'inverso può essere riassunto ruotando il numero verso il basso.
indicazioni
Che si tratti di un intero o di una frazione, il processo di ricerca dell'inverso può essere riassunto ruotando il numero verso il basso (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)-
Scambia il numeratore con il denominatore e viceversa per trovare la frazione inversa di frazioni corrette e improprie. Le frazioni improprie sono quelle che hanno il numeratore maggiore del denominatore. Ad esempio, l'inverso di 3/4 è 4/3.
-
Riscrivi il numero misto, che è un numero intero e una frazione, in una frazione impropria, quindi trova l'inverso della frazione scoperta. Per convertire il numero in una frazione impropria, moltiplica il numero intero del denominatore della frazione, aggiungi il prodotto al numeratore e quindi inserisci la somma nel numeratore sopra il denominatore originale. Ad esempio, per convertire il numero misto 5 2/3, moltiplicare 5 per 3 per ottenere 15, quindi aggiungere 15 e 2 risultanti in 17. Impostare il 17 come nuovo numeratore sul denominatore originale per trovare 17/3. Cambia il numeratore per denominatore per ottenere 3/17.
-
Converti un numero intero in una frazione il cui denominatore è 1 per trovare la sua frazione inversa. Ad esempio, l'inverso di 11 è 1/11.