Incontra gli uccelli domestici più comuni

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Incontra gli uccelli domestici più comuni - Articoli
Incontra gli uccelli domestici più comuni - Articoli

Contenuto

Immagina di sentire ogni giorno al mattino il bellissimo angolo del tuo uccello domestico annunciando l'inizio della giornata. Per alcune persone, ammirarle è una specie di terapia. E non per meno, dal momento che gli uccelli domestici hanno una bellezza incontestabile e una canzone che incanta a tutti. L'allevamento di pollame viene rilasciato e non necessita dell'autorizzazione dell'IBAMA, l'Istituto brasiliano per l'ambiente e le risorse rinnovabili. Conoscere in questo articolo quali sono gli uccelli domestici più comuni.


Non è necessaria l'autorizzazione IBAMA per creare uccelli domestici (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

cockatiel

Incantevoli, le calopsitas sono estremamente docili, sia con le persone che con altri uccelli. Tra le abilità della calopsitas ci sono imparare a parlare, ballare e altri trucchi. Il sesso della tua calopsita può essere scoperto guardando il fondo della coda, perché se è a righe è femminile e se è liscia, è maschio. La maturità sessuale della calopsitas è raggiunta con un anno, ma si raccomanda solo la riproduzione dai 18 mesi. Le calopsitas vivono in media dai 18 ai 20 anni.

Parrocchetto australiano

Popolari uccelli domestici, i parrocchetti australiani sono piccoli uccelli che possono imparare abilità come fischiare canzoni e persino camminare con i pattini. Per conoscere il sesso del tuo uccello, guarda le sue narici, che sono blu nei maschi e marrone nelle femmine. È solo dopo la definizione di questi colori che si verifica la maturità sessuale di questi uccelli. I parrocchetti australiani vanno d'accordo con altre specie di uccelli quando vengono messi nella stessa gabbia. Vivono al massimo 12 anni.


Canarino o canarino belga

Con un petto rotondo e corposo, il canarino belga, chiamato anche regno delle canarie, ha le gambe lunghe e le piccole teste strette. Raggiungere da 14 cm a 15 cm dalla punta del becco all'estremità della coda è un uccello che non funziona e richiede poco spazio. Il canarino belga può essere creato sia in città che nelle zone rurali. Lasciare sempre la gabbia pulita e fuori dalla portata del sole e del vento e preferibilmente a 2 cm dal muro per evitare l'accumulo di sporcizia.

Manon

I manons non sono uccelli per imparare molti trucchi, ma cantano solo brevi melodie, con bassi volumi. Hanno diversi tipi di colorazione, che vanno dal puro, perline, bicolore o tricolore. Non è facile distinguere maschi e femmine di questa specie, perché non ci sono differenze esterne significative, che confondono anche gli allevatori più esperti. Un fatto curioso è che il manon accetta di schiudere le uova da altri uccelli, comprese altre specie. Vive da 8 a 10 anni.