Come sbloccare un touchpad

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 2 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Ecco come RISOLVERE il PROBLEMA del TOUCHPAD che non FUNZIONA!!
Video: Ecco come RISOLVERE il PROBLEMA del TOUCHPAD che non FUNZIONA!!

Contenuto

Un touchpad è un'alternativa al mouse incluso nella maggior parte dei laptop e dei netbook. Il blocco del touchpad impedisce movimenti accidentali del puntatore del mouse durante la digitazione, ma può anche impedire la navigazione sul computer, se non ricordi come l'hai bloccato. Lo sblocco del touchpad può essere un semplice clic sulla coppia di tasti della tastiera. Se non funziona, devi abilitarlo in Gestione dispositivi.

Passo 1

Guarda i tuoi tasti "Funzione" / "F" e cerca l'icona del touchpad. Se ne trovi uno, tieni premuto il tasto "Fn" e premi il pulsante con l'icona del touchpad per sbloccare il touchpad. Procedi al passaggio 2 se il tuo laptop non dispone di questa funzionalità.

Passo 2

Collega un mouse USB al laptop. Fare clic sul pulsante "Start". Fare clic su "Pannello di controllo" in Windows XP e fare doppio clic su "Gestione periferiche". Digita "Dispositivi" nella casella di ricerca su Vista e Windows 7 e fai clic su "Gestione dispositivi" dai risultati.


Passaggio 3

Fare clic su "+" accanto a "Mouse e altri dispositivi di puntamento". Fare clic con il pulsante destro del mouse sul touchpad e selezionare "Abilita". Il tuo touchpad è ora sbloccato.