Tipi di medicazioni di garza

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Medicazione della ferita chirurgica
Video: Medicazione della ferita chirurgica

Contenuto

La garza ricamata è una medicazione sterile non adesiva composta da diversi strati di garza. Di solito questo prodotto è venduto in grandi medicazioni per ferite più grandi, incisioni chirurgiche e altre aree di grandi dimensioni. Esistono diversi modi per applicare le garze alle ferite, ma i due tipi principali sono le bende e non gli adesivi a base di garza.


Le medicazioni in garza ricamate possono essere tagliate se necessario (Siri Stafford / Photodisc / Getty Images)

usi

La garza viene utilizzata per proteggere e coprire molti tipi di ferite o lesioni cutanee. È eccellente come rivestimento protettivo di grandi tagli, ferite aperte e grattugiate o nuovi tatuaggi. L'applicazione e l'uso della garza dipendono molto dal tipo di ferita o taglio e questo determina se il tipo migliore da utilizzare sia adesivo o non adesivo.

accessione

La benda di garza fornisce una copertura non appiccicosa per le ferite. Alcuni tipi di bende hanno un leggero adesivo sui bordi, sufficiente a mantenere la garza intrappolata in un paziente sedentario o in una zona piatta del corpo. Questo tipo di garza può essere rinforzato con gesso se necessario. Le medicazioni non adesive possono essere fissate sulle ferite con del nastro adesivo attorno alle estremità o solo sopra e sotto.


assorbimento

Le medicazioni in garza sono realizzate con una treccia molto distanziata per consentire il passaggio di aria e umidità attraverso il materiale, assorbendo i liquidi o l'umidità prodotta dalla ferita a livelli molto maggiori rispetto alle medicazioni in plastica, ma devono essere sostituite regolarmente per garantire la condizione sterile della ferita. ferita.

rimozione

Le medicazioni in garza sono progettate per essere rimosse come un unico pezzo. Anche se completamente bagnati, possono essere rimossi completamente in un unico pezzo. Inoltre, la garza è priva di particelle residue che potrebbero aderire alla ferita; l'adesivo (quando presente) non lascia quasi residui in condizioni normali perché ha una bassa adesione.