Come riparare una perdita in una bobina di alluminio

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
How to Repair Aluminum Leaks
Video: How to Repair Aluminum Leaks

Contenuto

Le batterie in alluminio trasferiscono il calore ai sistemi di riscaldamento e raffreddamento domestici. Quando hanno una perdita, il loro sistema di riscaldamento o raffreddamento non funzionerà altrettanto bene. Potresti notare che l'aria condizionata è accesa, ma il clima in casa non si raffredda. Usando un sigillante epossidico, puoi riparare rapidamente la perdita. Cerca un sigillante epossidico che abbia un sigillo di approvazione se stai riparando una perdita in una linea di acqua potabile e cerca un aiuto professionale se il foro è più grande di tre millimetri.

Passo 1

Individua la perdita. Se la bobina di alluminio ha un foro visibile, non sarà necessario utilizzare un rilevatore di perdite, ma se non è possibile identificare alcun danno visibile, utilizzare un rilevatore di perdite a infrarossi. Accendere il rilevatore di perdite e passarlo lungo le bobine di alluminio. I sensori a infrarossi rilevano le perdite perché il gas refrigerante crea una nuvola invisibile agli occhi, ma che appare come un'ombra per il rilevatore. Emetterà un rapido segnale acustico quando incontra la nuvola di refrigerante.


Passo 2

Pulire il vuoto attorno alla perdita per rimuovere il refrigerante fuoriuscito dalla bobina. Utilizzare un coltello o una spazzola in acciaio inossidabile per pulire meccanicamente l'area intorno alla fuoriuscita. Quando si pulisce l'area, evitare di utilizzare prodotti che lasciano residui, poiché la resina epossidica alla fine si attaccherà al residuo anziché all'alluminio.

Passaggio 3

Utilizzare una torcia per riscaldare l'area adiacente alla fuoriuscita. Testare la resina epossidica toccando l'alluminio riscaldato, ma non toccare la resina epossidica direttamente sulla fiamma, altrimenti si scioglierà.

Passaggio 4

Passa la resina epossidica sulla perdita nella bobina non appena inizia a sciogliersi. Stenderlo con cura sopra e intorno al foro.

Passaggio 5

Posizionare un panno umido sul sito riparato per raffreddarlo rapidamente e solidificare la resina epossidica. Testare nuovamente la bobina utilizzando il rilevatore di perdite per assicurarsi che sia completamente riparata.

Passaggio 6

Rimuovere la resina epossidica rimasta sul bastoncino con un coltello prima di riutilizzarla, poiché non è possibile riutilizzare una resina epossidica polimerizzata.