Contenuto
Pianificare un matrimonio può essere costoso, ma fare alcuni degli elementi decorativi aiuta a risparmiare molto. Le tovaglie da assumere sono costose e potrebbe essere divertente da fare da soli. Puoi essere creativo quanto vuoi e scegliere i colori e i tipi di materiale, in modo che la tua festa abbia un tocco ancora più personale. Non è necessario essere uno specialista in cucito per fare gli asciugamani.
indicazioni
Fare la tua tovaglia può aiutarti a risparmiare un sacco di soldi mentre pianifichi il tuo matrimonio. (Tavoli decorati ad un ricevimento di matrimonio Immagine di Gina Smith di Fotolia.com)-
Misura i tavoli che userai nella sala. Aggiungi quanti centimetri vuoi, in modo che l'asciugamano abbia un taglio sul tavolo. È comune lasciare circa 20 cm. Conta quanti tavoli avrai bisogno di sapere quanti metri di tessuto saranno necessari.
-
Decidi quali colori e tipi di tessuto vuoi utilizzare, o cerca un produttore locale per vedere cosa hanno. Puoi anche usare un tessuto diverso per ogni tavolo se ne trovi alcuni davvero unici.
-
Tagliare il tessuto in base alle tue misure con le cesoie per evitare di usare la macchina da cucire. Il processo è divertente e lo sforzo è minimo. È inoltre possibile utilizzare il filo sul tessuto per creare una guaina senza la necessità di utilizzare ago e filo. Se preferisci cucire, ci vorranno solo pochi minuti per realizzare un semplice punto nell'orlo.
-
Metti il tulle o l'organza sopra un pezzo di tessuto colorato per dargli un aspetto elegante. Puoi anche usare degli asciugamani bianchi che il buffet probabilmente sistemerà invece di comprare il tessuto e aggiungere un tocco speciale con il tulle o l'organza ancora più a buon mercato. Puoi anche creare una barra multifunzione con pochi punti o utilizzare i timbri per creare un motivo o un disegno distintivo.
lezione
Cosa ti serve
- tessuto
- tulle
- Foratura o forbici normali
- Cavo della metropolitana (acquistato nel negozio di tessuti)
- Abbellimenti come sigilli, nastri e stoffa