Come cuocere il cibo avvolto nell'argilla

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come cuocere il cibo avvolto nell'argilla - Vita
Come cuocere il cibo avvolto nell'argilla - Vita

Contenuto

Molte culture primitive cucinavano il loro cibo nell'argilla che costituisce il suolo. Avvolgere il cibo nell'argilla prima di seppellirlo nei carboni ardenti, racchiude il calore e l'umidità e ne impedisce la combustione. La tecnica è buona per il campeggio, in quanto è possibile organizzare il pasto, metterlo sulla brace e dimenticarsene mentre si pesca o si fa un'escursione. Quasi ogni tipo di cibo può essere cotto nell'argilla, dalla carne e le verdure alle uova.

Passo 1

Metti la legna per terra (in un cerchio di pietre per evitare che il fuoco si propaghi) e accendi un fuoco. Lascia che la legna bruci finché non si trasforma in brace.

Passo 2

Condisci il cibo e avvolgilo nella carta stagnola.

Passaggio 3

Usando la pala, scavare fino a raggiungere il sottosuolo argilloso. A differenza del terreno superficiale, l'argilla è densa e appiccicosa, mantenendo facilmente la sua forma. Rimuovere abbastanza argilla per coprire il foglio di alluminio con uno strato di 2,5 cm. Se necessario, aggiungi acqua all'argilla per creare una consistenza più laminata.


Passaggio 4

Seppellire il cibo ricoperto di argilla profonda almeno 2,5 cm, non appena le braci sono pronte. Il cibo sarà pronto quando l'argilla si indurirà e si spezzerà, il che dovrebbe richiedere da 30 minuti a un'ora.

Passaggio 5

Rimuovere il cibo dalla brace, rimuovere l'argilla e aprire con cautela la pellicola. Restate sintonizzati perché il cibo sarà molto caldo.