Come aumentare una giacca da donna

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Ecco Come Allargare una Giacca troppo stretta! Corso di cucito
Video: Ecco Come Allargare una Giacca troppo stretta! Corso di cucito

Contenuto

Cambiare una giacca da donna per adattarla a una figura più grande può aiutare a risolvere un problema di taglia e prolungare la vita del capo. Se la costruzione della giacca include semplici cuciture laterali che possono essere facilmente aperte con un dispositivo di rimozione delle cuciture, puoi inserire strette strisce di tessuto lungo queste cuciture per espandere la larghezza della giacca. Queste strisce di tessuto possono includere colori e trame abbinati o contrastanti per un look sportivo o personalizzato. Misura e taglia con cura la giusta quantità di tessuto per garantire una vestibilità morbida a un cappotto ben aderente, adatto alla figura femminile.

Misurare

Passo 1

Misura la donna: busto, vita, fianchi, spalle, lunghezza e larghezza del braccio.

Passo 2

Confronta queste misure con quelle della parte. Calcola la differenza e aggiungi da 3 a 5 cm per consentire la libertà di movimento.


Ad esempio, se la vita della donna misura 70 cm e la vita della giacca originale è di soli 63 cm, la differenza è di 7 cm più 5 cm per la libertà di movimento. Poiché la giacca ha due cuciture laterali, dividi questa larghezza di 12 cm per due per creare un'espansione di 6 cm su ciascun lato del capo.

Aggiungi 1 cm in più alla cucitura sul lato di ogni pannello del tessuto.

Passaggio 3

Misurare la lunghezza della giacca e della manica per determinare la lunghezza delle strisce di tessuto. Notare le misure su carta.

Assemblaggio

Passo 1

Taglia le quattro strisce di tessuto secondo le misure annotate.

Passo 2

Apri le cuciture laterali con un dispositivo di rimozione delle cuciture. Apri la parte della cucitura più vicina ai lati. Apri la parte più lunga della cucitura della manica con il dispositivo di rimozione. Aprire una parte dello scalfo vicino alla cucitura delle ascelle.

Passaggio 3

Attaccare un bordo lungo della striscia di tessuto, il lato destro insieme al davanti della giacca, alla cucitura laterale.

Passaggio 4

Cucire utilizzando una macchina con punto diritto a circa 1 cm dal taglio del tessuto. Rimuovere tutti i perni quando raggiungono la placca ago.


Passaggio 5

Attacca questa fascia di tessuto e la cucitura laterale sul retro della giacca, dritto contro dritto.

Passaggio 6

Cucire usando la macchina a 1 cm dal bordo tagliato. Rimuovere ogni perno mentre si porta il tessuto lungo la placca ago.

Passaggio 7

Fissare e cucire la seconda striscia di tessuto sull'altro lato della giacca usando la macchina. Rimuovi tutti i pin. Taglia il filo e il tessuto in eccesso.

Passaggio 8

Stira le cuciture.

Passaggio 9

Premere e fissare l'orlo, allineandolo con il resto dell'orlo della giacca. Fai dei punti a zigzag per collegare l'orlo del tessuto con quello del resto dell'indumento.

Collegamento

Passo 1

Attaccare una striscia di tessuto a un bordo lungo della manica aperta con i lati diritti insieme. Cucire con la macchina a 1 cm dai bordi tagliati lungo la lunghezza della manica.

Passo 2

Attacca questa striscia sul lato lungo della manica, dritto contro dritto. Cucire usando la macchina a 1 cm dal bordo tagliato sul lato lungo della camicia. La manica avrà una lunga striscia o striscia.


Passaggio 3

Attaccare e cucire la fascia di tessuto rimanente sulla seconda manica usando la macchina. Stira le cuciture.

Passaggio 4

Cuci ogni fossa espansa con due file di punti per rinforzare la cucitura che collega le maniche estese con l'indumento allargato.

Passaggio 5

Stira e fissa l'orlo della manica allineandolo con il resto della cucitura del polsino. Cucire punti a zig zag per collegare l'orlo alla manica.