Schemi di un mini amplificatore per chitarra domestica

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Easiest “modification” for Fender Hot Rod amps (and others) to make it better for home use
Video: Easiest “modification” for Fender Hot Rod amps (and others) to make it better for home use

Contenuto

Uno schema è l'illustrazione simbolica di un circuito integrato. Così come lo schema e le relazioni tra tutti i componenti indicano, fornisce anche informazioni utili sul valore di ciascun componente, ad esempio la classificazione di un alimentatore. Lo schema è utile come riferimento per progetti amatoriali, come un mini amplificatore per chitarra. Questi amplificatori sono più semplici di quelli di dimensioni normali con meno parti. Usa il tuo mini amplificatore per pianificare il tuo progetto e condividere il design con gli altri.


indicazioni

I circuiti fisici potrebbero non essere lineari, ma lo schema deve essere (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Scrivi una catena di segnali come riferimento per l'ordine delle parti. L'ordine dei componenti influenza il funzionamento del circuito. Le correnti di segnale dei mini amplificatori per chitarra iniziano tipicamente con un alimentatore sotto forma di una batteria da 9 volt, un jack di ingresso bilanciato da 6,35 mm, seguito dal circuito stampato, che include resistori, condensatori, chip dell'amplificatore operazionale e transistor e un altoparlante.

  2. Disegna un grande rettangolo su un foglio di carta separato per tracciare il flusso del segnale. Proprio come darà una buona cornice per il tuo schema, il rettangolo indica che si tratta di un circuito integrato e che tutto all'interno di esso fa parte dello stesso sistema.


  3. Disegna i simboli dei componenti all'interno del rettangolo. Ad esempio, per illustrare un fusibile, disegnare un rettangolo stretto la cui altezza è di circa un quarto della lunghezza con una linea orizzontale attraverso il centro del rettangolo più grande. Per illustrare un induttore, disegna una linea orizzontale, accanto a una serie di quattro "archi", accanto a una seconda linea orizzontale della stessa lunghezza della prima. Cerca riferimenti in una fonte attendibile se non conosci o hai domande su alcuni dei simboli schematici. Immagina il contorno del tuo flusso di segnale e disegna i simboli di contorno corrispondenti all'interno del rettangolo in ordine lineare da sinistra a destra (vedi riferimento 2). Sebbene il circuito fisico possa tornare alla sua posizione originale, i diagrammi schematici iniziano in alto a sinistra e proseguono in modo lineare verso destra. Disegna ciascun simbolo nel modo più chiaro possibile.

  4. Scrivi i valori dei componenti accanto al diagramma più importante. Alcune parti, come resistori e trasformatori, hanno valori specifici. In questi casi, semplicemente indicando che il componente non è sufficiente per completare lo schema, è necessario indicare anche il valore. Metti il ​​valore di un resistore in Ohm e usa "K" per rappresentare migliaia, ad esempio "12k Ohm". Immettere il valore dell'alimentazione in volt.


  5. Illustrare i metodi di connessione. Usa linee orizzontali per disegnare fili. Disegna una palla piena sopra i fili collegati tra loro. Le connessioni devono essere chiare e non ambigue. Alcuni cavi potrebbero incrociarsi ma non essere collegati. Illustrare questo evento unendo le due linee parallele con la linea orizzontale. I componenti del telaio per il montaggio di un mini amplificatore come gli altoparlanti e le prese sono tipicamente filati in questo modo.

  6. Disegna una didascalia in modo che le altre persone possano sapere che cosa rappresenta ciascun simbolo schematico. Inizia con il componente più comune. Disegna il simbolo a sinistra e scrivi il nome del pezzo a destra. Si potrebbe voler elencare una specifica per alcune parti, ad esempio "6L6 power tubes".

    Utilizzare un altro foglio separato per la didascalia, se necessario (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

suggerimenti

  • Usa una matita appuntita per fare uno schizzo più preciso.

avvertimento

  • I fili collegati non dovrebbero mai incrociarsi.

Cosa ti serve

  • Elenco delle parti
  • Carta 28 x 43 cm