Come terminare l'immagine sfocata su una TV LCD

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 25 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come terminare l'immagine sfocata su una TV LCD - Elettronica
Come terminare l'immagine sfocata su una TV LCD - Elettronica

Contenuto

Quando si utilizza un televisore LCD, è possibile notare che l'immagine occasionalmente sfarfalla o rimbalza sullo schermo. Questo rende scomodo guardare la TV e può persino causare mal di testa. Fortunatamente, ci sono alcune procedure che possono essere eseguite per correggere il problema dell'immagine sfocata prima di chiamare un tecnico.

Passo 1

Controllare gli ingressi video sul retro della TV LCD. Se i cavi di ingresso sono collegati saldamente al televisore, riceverai un segnale debole, che spesso provoca lo sfarfallio dell'immagine.

Passo 2

Premere il pulsante "Menu" sul telecomando del televisore, scegliere "Immagine", selezionare la frequenza di aggiornamento e impostarla su un livello inferiore. La frequenza di aggiornamento controlla la velocità di reimpostazione dell'immagine TV. Se è impostato a un livello in cui il televisore non è in grado di produrre un'immagine con precisione, crea uno sfarfallio.


Passaggio 3

Spegnere la TV, scollegarla e lasciarla spenta per alcuni minuti. Questo esegue un riavvio completo della TV, che spesso corregge i problemi di riproduzione sul sistema.

Passaggio 4

Passa a un altro canale. Se l'immagine è sfocata solo su un canale specifico, il problema è con la trasmissione e non con la TV.

Passaggio 5

Aggiorna il firmware. Se non è aggiornato, la TV LCD non funzionerà correttamente. Sul tuo computer, vai al sito web del produttore, seleziona "Supporto" e scegli il modello di TV che hai. Scarica l'aggiornamento del firmware, salvalo su una chiavetta USB e collegalo alla presa USB del televisore. Il dispositivo caricherà automaticamente l'aggiornamento.