Come mettere i colliri nei bambini

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 25 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
come mettere il collirio ai bimbi in casa
Video: come mettere il collirio ai bimbi in casa

Contenuto

Molti adulti hanno problemi ad applicare il collirio agli occhi, per non parlare di metterli negli occhi di un bambino. Ma questo compito è possibile con la tecnica corretta. La congiuntivite infantile è un'infezione comune per la quale vengono prescritti colliri. Potrebbe essere necessario applicare un po 'di siero se i tuoi occhi sono arrossati o irritati. Come al solito, consulta il tuo pediatra prima di applicare qualsiasi farmaco, con o senza prescrizione medica.

Passo 1

Lavarsi le mani prima di iniziare la procedura.

Passo 2

Chiedi aiuto a un altro adulto, se possibile. Può essere molto utile avere qualcun altro per distrarre il bambino. Possono scuotere un sonaglio o fare facce buffe durante la procedura.

Passaggio 3

Rilassare. I bambini rispecchiano le loro emozioni, quindi mantieni la calma e mantieni il controllo. Se sembri nervoso o di fretta, è più probabile che il tuo bambino sia un lavoratore. Parla con calma e preparati a tenerti stretto, ma delicatamente.


Passaggio 4

Stendilo sulla pancia. Se è un neonato, puoi avvolgerlo in una coperta per tenerlo tranquillo. Se il bambino è più grande, puoi tenerlo seduto. Rendilo più facile per entrambi.

Passaggio 5

Tieni ferma la testa. Se è sdraiato, metti le ginocchia accanto alla testa per tenerla ferma. Se sei seduto, avvolgilo tra le braccia e tieni la testa vicino all'ascella in modo che sia "aderente" al tuo corpo.

Passaggio 6

Posizionare il dito indice sotto l'occhio e tirare delicatamente verso il basso mentre si posiziona il pollice sulla fronte e si solleva. Non allungare. Hai solo bisogno di tenere gli occhi aperti. La tua mano dovrebbe avere la forma di una V.

Passaggio 7

Posizionare il contagocce a circa 1 cm sopra l'occhio del bambino e premere finché non fuoriesce la quantità appropriata di gocce. Cerca di essere il più fermo possibile.

Passaggio 8

Ripeti sull'altro lato.

Passaggio 9

Lavati di nuovo le mani quando hai finito di applicare.