Contenuto
Molti adulti hanno problemi ad applicare il collirio agli occhi, per non parlare di metterli negli occhi di un bambino. Ma questo compito è possibile con la tecnica corretta. La congiuntivite infantile è un'infezione comune per la quale vengono prescritti colliri. Potrebbe essere necessario applicare un po 'di siero se i tuoi occhi sono arrossati o irritati. Come al solito, consulta il tuo pediatra prima di applicare qualsiasi farmaco, con o senza prescrizione medica.
Passo 1
Lavarsi le mani prima di iniziare la procedura.
Passo 2
Chiedi aiuto a un altro adulto, se possibile. Può essere molto utile avere qualcun altro per distrarre il bambino. Possono scuotere un sonaglio o fare facce buffe durante la procedura.
Passaggio 3
Rilassare. I bambini rispecchiano le loro emozioni, quindi mantieni la calma e mantieni il controllo. Se sembri nervoso o di fretta, è più probabile che il tuo bambino sia un lavoratore. Parla con calma e preparati a tenerti stretto, ma delicatamente.
Passaggio 4
Stendilo sulla pancia. Se è un neonato, puoi avvolgerlo in una coperta per tenerlo tranquillo. Se il bambino è più grande, puoi tenerlo seduto. Rendilo più facile per entrambi.
Passaggio 5
Tieni ferma la testa. Se è sdraiato, metti le ginocchia accanto alla testa per tenerla ferma. Se sei seduto, avvolgilo tra le braccia e tieni la testa vicino all'ascella in modo che sia "aderente" al tuo corpo.
Passaggio 6
Posizionare il dito indice sotto l'occhio e tirare delicatamente verso il basso mentre si posiziona il pollice sulla fronte e si solleva. Non allungare. Hai solo bisogno di tenere gli occhi aperti. La tua mano dovrebbe avere la forma di una V.
Passaggio 7
Posizionare il contagocce a circa 1 cm sopra l'occhio del bambino e premere finché non fuoriesce la quantità appropriata di gocce. Cerca di essere il più fermo possibile.
Passaggio 8
Ripeti sull'altro lato.
Passaggio 9
Lavati di nuovo le mani quando hai finito di applicare.