Contenuto
introduzione
Antiossidanti e antinfiammatori sono infatti la fonte della giovinezza, secondo il dermatologo Nicholas Perricone, autore di "The Perricone Prescription" e "The Wrinkle Cure" ("The Perricone Diet" e "The Cure for Wrinkles") senza inglese). Hai bisogno di antiossidanti per mantenere la tua pelle bella. Gli antinfiammatori fanno esattamente quello che dice il nome: combattono l'infiammazione dentro e fuori, oltre a contribuire a ritardare le rughe per un futuro lontano.
Alexandra Grablewski / Lifesize / Getty Images
mirtillo
I mirtilli sono straordinariamente una delle migliori fonti di antiossidanti là fuori. E ha un enorme vantaggio: sono deliziosi quando vengono prelevati dalla stazione stessa, che va da luglio a settembre.
Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Imagesfragole
Le fragole sono piene di vitamina C e indovina chi la ama? La tua pelle! Sono ottimi se combinati con cereali o gelati, per non parlare della torta alla fragola. Mantieni la tua pelle bella mentre ti diverti.
Creatas / Creatas / Getty Imagesmele
Non sbucciare le mele! Probabilmente l'hai sentito da tua madre e lei aveva ragione. La buccia di mela contiene quercetina, un potente antiossidante che previene il cancro della pelle. Questo frutto è anche una buona fonte di fibre, che ti fa sentire soddisfatto dopo averne mangiato uno.
Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images
semi oleosi
Semi oleosi, in particolare noci, mandorle e nocciole, sono ricchi di grassi omega 3 e la vostra pelle beneficia notevolmente dell'idratazione che offrono. Questi frutti sono anche ricchi di arginina, un amminoacido che aiuta a bruciare i grassi.
Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Imagespeperoni
I peperoni ti fanno davvero sentire molto caldo. E la capsaicina, che è la fonte di quel calore, riduce la fame, secondo uno studio pubblicato sull'European Journal of Nutrition. Ne vale la pena.
Jupiterimages / Photos.com / Getty Imagesverdura
La vitamina A e il potassio aiutano la pelle a rimanere radiosa. Entrambi possono essere trovati nelle verdure, specialmente nella lattuga romana. Le verdure a foglia verde contengono antiossidanti che proteggono la pelle dai danni del sole, dalle rughe e dal cancro della pelle.
Jupiterimages / Comstock / Getty Images
Pesci
Il salmone e il tonno sono noti per la loro abbondanza di acidi grassi omega 3, che sono grassi che aiutano sia all'esterno che all'interno del corpo, mantenendo la pelle bella.
Jupiterimages / Comstock / Getty Imagestè
Tutti i tipi di tè sono una fonte importante di antiossidanti, che combattono contro i radicali liberi e combattono i segni dell'invecchiamento. Il tè verde è anche noto per contenere il composto EGCG (epigallocatechina-3-gallato), che aiuta alcune cellule morte a prendere vita.
Martin Poole / Photodisc / Getty ImagesVino rosso
Il resveratrolo si trova nel vino rosso, in particolare nei tipi Cabernet Sauvignon, ed è noto come l'antiossidante che rallenta l'invecchiamento. Bere vino fa bene alla salute. Bevi con moderazione o tutti gli effetti positivi saranno eliminati.
Jupiterimages / Brand X Pictures / Getty ImagesCioccolato nero
Cioccolato! Il cioccolato nero è una grande fonte di antiossidanti che combattono contro l'invecchiamento, oltre a contenere feniletilamina, che è uno stimolante per l'umore. Ecco perché ti senti felice quando mangi il cioccolato, non è la tua immaginazione. Tuttavia, non superare. Il consumo esagerato può causare danni.