Come curare la tenuta nel collo e nella guancia

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Marzo 2024
Anonim
10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto
Video: 10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto

Contenuto

I muscoli del collo e del viso muovono la testa su e giù, ai lati, ruotano la testa a destra e a sinistra e partecipano al processo del parlare e masticare. Questi muscoli possono irrigidirsi a causa di stress, cattiva postura, lesioni, dormire nella posizione sbagliata o malattia. Questo può portare a mal di testa, diminuzione del movimento del collo, dolore da masticare e difficoltà nell'eseguire compiti quotidiani come la guida. Oltre a prendere farmaci antinfiammatori e rilassanti muscolari, ci sono diverse cose che puoi fare per ridurre la tensione nei muscoli del collo e delle guance.


indicazioni

Evitare di sedersi in cattive condizioni (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Applicare calore alle aree irrigidite per aumentare il flusso di sangue e rilassare i muscoli tesi. Fai un impacco caldo mettendo 900 g di riso secco in un calzino. Fai un nodo nel calzino e mettilo nel microonde. Riscaldare ad alta potenza per 30 secondi. Aggiungi 15 secondi ogni volta finché il calzino non è caldo. Collocarlo o tenerlo sulla zona interessata per 20-30 minuti. Se fa troppo caldo, aspetta qualche minuto o metti un panno tra la calza e la pelle. Fatelo più volte al giorno, ma non più di una volta all'ora.

  2. Diminuisci la tensione nei muscoli dietro al collo portando il mento verso il petto fino a quando non senti la zona che si sta tirando. Se senti dolore, alza la testa finché il dolore scompare. Con il collo flesso, rinforza l'orecchio destro alla spalla destra per allungare i muscoli sul lato sinistro del collo. Per aumentare questo allungamento, forza la testa a flettere ulteriormente posizionando la mano destra sul lato superiore sinistro della testa e tirandola delicatamente verso il basso. Tenere premuto per 10 secondi. Ripeti tre volte e poi fai l'altro lato.


  3. Allunga i muscoli del lato del collo guardando in avanti e toccando l'orecchio destro sulla spalla destra fino a quando non senti di tirare il lato sinistro del collo. Per aumentare l'allungamento, esercitare una leggera pressione sulla testa con la mano destra. Attendere 10 secondi e ripetere tre volte. Alternare ed eseguire dall'altra parte.

  4. Lascia che la colonna vertebrale cervicale si raddrizzi prima di allungare i muscoli nella parte anteriore del collo. Siediti dritto e ritratta le scapole. Tirate indietro il mento e guardate verso il soffitto finché non sentite tirare la parte anteriore del collo. Non esercitare pressione su questa posizione poiché ci sono strutture nel collo che possono essere danneggiate con eccessiva distensione. Attendere 10 secondi e ripetere tre volte.

  5. Allunga i muscoli della guancia aprendo la bocca il più possibile. Lo sbadiglio può verificarsi durante questo esercizio. Muovi la mascella da un lato all'altro con la bocca aperta. Tienilo aperto per 10 secondi e ripeti tre volte. Ognuno di questi tratti del collo e del viso può essere fatto più volte al giorno, con poche ore tra ogni sessione.


Cosa ti serve

  • 900 grammi di riso secco
  • calza