Come fare un ponte di cannucce

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Ponte autoportante di Leonardo da Vinci
Video: Ponte autoportante di Leonardo da Vinci

Contenuto

Gli ingegneri lavorano da anni per sviluppare ponti migliori e più resistenti in grado di sopportare l'enorme quantità di peso. Gli studenti possono conoscere i ponti e le differenze di forza tra i tipi di edifici costruendo uno di cannucce. Essere il ponte su un esperimento o modello, questi oggetti di paglia funzionano bene se costruiti correttamente e portano un peso relativamente grande.


indicazioni

Crea un ponte di cannucce (chris hansen / Demand Media)
  1. Tagliare sei cannucce a metà per creare dodici pezzi più piccoli. Potresti aver bisogno di più se vuoi fare un ponte più grande. Metti insieme tre pezzi per formare un triangolo e attaccali agli angoli con del nastro adesivo.

    Se il nastro non si attacca ai triangoli, fai una piccola palla di argilla e inseriscila nei pezzi di paglia. Applicare uno per ogni angolo e aggiungere il nastro adesivo, se necessario, per fissarli. Alcuni progetti potrebbero richiedere solo l'uso di cannucce e nastri; in tal caso, sarà necessario utilizzare più nastro per garantire che le parti rimangano al loro posto.

    Taglia le cannucce a pezzi più piccoli (chris hansen / Demand Media)
  2. Ripeti finché non hai quattro triangoli. Taglia altre sei cannucce e crea quattro triangoli aggiuntivi per un totale di otto. Assicurati che abbiano tutte le stesse dimensioni. Posiziona quattro triangoli affiancati con solo gli angoli inferiori rivolti verso l'alto e incollali insieme. Ripeti lo stesso per gli altri quattro triangoli per creare due serie di quattro.


    Crea triangoli incollando gli angoli delle cannucce (chris hansen / Demand Media)
  3. Metti una cannuccia sul fondo dei quattro triangoli e fissala incollando un pezzo di nastro intorno ad esso e al centro di ciascun triangolo. Ripeti lo stesso per l'altro set. Attaccare due cannucce, se una non è abbastanza lunga, e tagliare la lunghezza rimanente delle punte.

    Attaccare una cannuccia al fondo dei quattro triangoli (chris hansen / Demand Media)
  4. Posiziona una cannuccia sulla parte superiore dei quattro triangoli e passa il nastro adesivo attorno ad esso e alla fine di ogni forma. Ripeti lo stesso per la seconda serie di quattro triangoli e taglia la paglia in eccesso.

    Metti una cannuccia sulla cima dei quattro triangoli (chris hansen / Demand Media)
  5. Chiedi a un amico di tenere i due gruppi di triangoli, che ora sono i lati del loro ponte, verticali e distanti tra loro 5 e 7,5 cm, essendo paralleli l'uno all'altro. Estendi pezzi di paglia sotto l'angolo superiore di ciascuno dei quattro triangoli per far scorrere sotto la parte superiore delle forme sull'altro lato. Attacca le cannucce con del nastro adesivo. Ripeti il ​​processo con gli angoli nella parte inferiore dei triangoli.


    Crea i lati del ponte (chris hansen / Demand Media)
  6. Posiziona il tuo ponte su una superficie robusta. Se sembra instabile o non abbastanza forte, collegalo a un piccolo pezzo di paglia dall'angolo superiore di ogni triangolo al centro della cannuccia inferiore che forma questo triangolo. Assicurati di collegare le lunghe cannucce sopra e sotto i triangoli. Questo fornisce ulteriore supporto per il tuo bridge.

    Posiziona il ponte su una superficie piana (chris hansen / Demand Media)

suggerimenti

  • Quando progetti il ​​tuo bridge, ricorda che i triangoli sono le forme più forti da usare, secondo il sito web di Technology Student, mentre i quadrati sono i più deboli.

Cosa ti serve

  • forbici
  • cannucce
  • Nastro adesivo
  • Argilla o argilla da modellare