Tinture per capelli fatte in casa per i bambini

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
25 MODI PER TINGERTI I CAPELLI A CASA || TINTE NATURALI PER CAPELLI
Video: 25 MODI PER TINGERTI I CAPELLI A CASA || TINTE NATURALI PER CAPELLI

Contenuto

Per secoli le persone hanno usato miscele fatte in casa per colorare i capelli.Hanno provato tutto, perossido e limone, per ottenere un look da spiaggia bionda, il rosmarino e la salvia, per rimuovere il grigio. Se i tuoi figli sono disperati per aderire al verde al neon o al blu brillante, ci sono modi temporanei per soddisfare questo desiderio di espressione. Le tinture per capelli fatte di polvere per il rinfresco artificiale possono dipingerlo in vari colori, ma l'effetto dura solo pochi giorni e, in molti casi, si attenua con il primo shampoo.


eHow Brasil (Design Pics / Design Pics / Getty Images)

Scegli un colore

Una delle cose migliori dell'utilizzo della polvere per la colorazione artificiale dei capelli è il vero arcobaleno di colori che puoi scegliere. Queste bustine di rinfreschi artificiali sono disponibili in vari colori, dal rosa shock o dal blu intenso al viola scuro. Il colore della bevanda è il colore che cercherete di ricreare. Tuttavia, il colore naturale dei capelli del tuo bambino influenzerà il risultato finale. Pertanto, a meno che i bambini non siano smaltati in una particolare sfumatura, ricordare i seguenti suggerimenti. Coloro che hanno i capelli chiari possono scegliere qualsiasi colore a loro piace. Il risultato finale sarà quasi dello stesso colore della bevanda. I rossi dovrebbero probabilmente stare lontano dai coloranti verdi o blu, in quanto il risultato può essere un colore fangoso. I capelli castani sembrano buoni con tinture rosse o arancioni; e quelli che hanno i capelli neri otterranno risultati eccellenti nei colori blu, viola o rosso scuro (amarena).


preparazione

Se il tuo bambino ha i capelli grassi, dovrai lavarli bene prima di applicare il colore. L'olio copre il follicolo pilifero, rendendo difficile la tintura. Quindi, lavati i capelli e poi applica il bicarbonato ancora umido. Lasciare agire il sottotanza per dieci minuti e poi risciacquare con acqua tiepida. Se i suoi capelli sono normali, lavarli prima di applicare il colore, e se è asciutto, spruzzare acqua solo per inumidirlo. Una volta che i capelli sono bagnati, copri le spalle del bambino con un asciugamano per proteggere i suoi vestiti. Quindi preparare la miscela colorante. Svuota il contenuto del pacchetto di rinfresco artificiale senza zucchero che hai scelto in una piccola ciotola. Aggiungi ¼ di tazza di balsamo per capelli e mescola fino a quando non si mescola. Ma se non hai un condizionatore, usa la maionese. Perché il colore duri più a lungo, aggiungi un cucchiaio di aceto bianco a quella miscela, prima di applicarlo.


applicazione

Quando il colorante è ben miscelato, applicalo sui capelli. Se si applica la vernice con le mani, assicurarsi di indossare guanti monouso. Opzionalmente, gli stoppini possono essere fatti con un pennello o una bottiglia di tubo di tipo ketchup. Per tingere tutte le ciocche di capelli, applicare la tintura e poi pettinare i capelli. Avvolgere i capelli trattati in un film di plastica e attendere 60 minuti. Quindi risciacqua e pettina come al solito. Per rimuovere il colore, lavare i capelli normalmente. Di solito va via dopo tre o cinque lavaggi con lo shampoo.