Come far crescere un bonsai più velocemente

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come far crescere un bonsai più velocemente - Vita
Come far crescere un bonsai più velocemente - Vita

Contenuto

Avere piante in casa, come un bonsai, può essere non solo un passatempo economico, ma anche produttivo e gratificante. Le piante d'appartamento generalmente non richiedono molta cura e possono migliorare l'ambiente domestico. Tuttavia, se stai pensando di accelerare la crescita del tuo bonsai, ci sono alcune precauzioni e misure da prendere, mirando al più alto tasso di crescita possibile.

Passo 1

Posiziona il bonsai in un'area che riceve la luce solare per almeno quattro ore al giorno. Gli esperti di bonsaigardener.org stimano che un bonsai cresce più velocemente e più sano quando viene mantenuto sopra i 15 ° C durante il giorno.

Passo 2

Innaffia il bonsai ogni giorno fino a quando il terreno è umido. Cresce più velocemente quando il terreno è mantenuto umido in ogni momento.


Passaggio 3

Fertilizzare la pianta ogni tre settimane durante la sua crescita, che avviene all'inizio della primavera e si protrae fino alla fine dell'autunno. Seguire le istruzioni del prodotto per quanto riguarda la diluizione; assicurati di diluire correttamente il fertilizzante in base alle dimensioni del vaso o puoi bruciare le radici a causa del prodotto in eccesso.

Passaggio 4

Sostituisci il bonsai ogni due anni durante la primavera, prima che ricominci la stagione di crescita. Usa lo stesso tipo di terriccio e vaso che hai usato prima per far sentire la pianta a casa. Durante il reimpianto, taglia almeno un terzo della punta della radice e assicurati che non sia schiacciato nella pentola e che sia sano assorbire i nutrienti. A seconda delle dimensioni delle radici, potrebbe essere necessario tagliarle un po 'di più per adattarle al vaso.

Passaggio 5

Osserva il tuo bonsai ogni volta che lo innaffi e cerca segni di infestazione da parassiti. Poiché la pianta deve essere annaffiata costantemente, gli insetti sono facilmente attratti. Tratta qualsiasi segno di infestazione con una piccola dose di pesticida.