Cosa potrebbe essere sbagliato quando il mio auricolare non funziona

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Gennaio 2025
Anonim
cuffie xiaomi Un auricolare non funziona Come fare
Video: cuffie xiaomi Un auricolare non funziona Come fare

Contenuto

Le cuffie portatili funzionano fondamentalmente come altoparlanti, usando il magnetismo per produrre la simulazione. Per questo, una serie di componenti elettrici deve essere sincronizzata insieme. Questi componenti non sono solo all'interno delle cuffie ma anche nel dispositivo a cui sono collegati. Se uno qualsiasi di questi componenti presenta problemi, le cuffie non funzioneranno correttamente.


La maggior parte delle cuffie ha una serie di componenti elettrici che dovrebbero funzionare insieme per produrre suoni (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Problemi con i fili

Un problema comune con le cuffie sono i fili. La maggior parte delle cuffie viene utilizzata per un tempo molto più lungo rispetto agli altoparlanti, di solito soggetti a cadute cadenti, che possono danneggiarli. Con un uso frequente, il cablaggio degli auricolari può disconnettersi, impedendo alla corrente di raggiungere il supporto magnetico. Senza alimentazione, il supporto magnetico non può spostare l'aria intorno all'altoparlante e produrre il suono.

clima

I telefoni portatili di solito entrano in contatto con condizioni meteorologiche avverse. Gli utenti tendono a lasciare le cuffie in presenza di pioggia o neve, senza prestare attenzione a proteggerli. A volte queste condizioni avverse possono causare perdite di umidità nel portatile in cui il cavo è esposto e soggetto a danni. Quando l'umidità arriva al cablaggio, questo può danneggiarlo, provocando un cortocircuito nei componenti elettronici


Problemi del dispositivo

In alcuni casi, il problema potrebbe non essere sul portatile. Per ricevere energia e creare suoni, il portatile deve essere collegato a un connettore speciale che invia il segnale e la potenza attraverso il cablaggio. Se la porta del dispositivo è danneggiata o l'umidità è entrata in contatto con il cablaggio, né il segnale né la potenza possono essere inviati attraverso il cablaggio al telefono.

Connettore TRS

Il connettore TRS è una spina metallica nel telefono che si inserisce nel dispositivo. Ogni parte di questo connettore viene creata per un'attività specifica. La parte lunga e solida del connettore è nota come coperchio e serve per mettere a terra il circuito. L'anello funge da isolante, proteggendo i componenti interni. La punta fornisce il segnale agli altoparlanti sul lato sinistro per l'audio stereo. La parte metallica tra l'isolamento e la punta è conosciuta come l'anello e fornisce il segnale sul lato destro del telefono e fornisce energia all'intero sistema. Se l'anello è danneggiato, è possibile che il suono si esaurisca su un lato del telefono e, se il coperchio è danneggiato, non verrà prodotto alcun suono.