Contenuto
- Sistema di configurazione
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Converti la voce
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
Quando una voce emette un suono, dà origine a un'onda sonora. Un computer può catturare un'onda sonora, convertirla in una forma d'onda digitale e visualizzarla in un grafico. I tecnici audio manipolano queste onde sonore nella voce per creare effetti interessanti e correggere i problemi di sintonizzazione musicale negli studi di registrazione. Voci diverse producono onde sonore diverse. La voce di un bambino non suonerà come un cantante d'opera. Puoi vedere come appare la tua voce scaricando un programma di editing audio e registrando alcune parole.
Sistema di configurazione
Passo 1
Collega il microfono all'ingresso "Mic In" del computer.
Passo 2
Fare clic sul pulsante Start di Windows e digitare mmsys.cpl nel menu Start.
Passaggio 3
Premere "Invio" per aprire la finestra delle proprietà del dispositivo.
Passaggio 4
Fare clic su "Registra" e fare clic sulla casella di controllo "Microfono" se non è già selezionata. Fare clic su "OK" per chiudere la finestra.
Passaggio 5
Scarica un programma di editing audio, come Wavepad, GoldWave o Blaze Media Pro. Trova recensioni su questi prodotti nella sezione Risorse. Audacity è anche un programma di editing audio gratuito.
Passaggio 6
Leggi il documento che accompagna il programma audio. Spiegherà l'interfaccia e le funzioni del programma.
Converti la voce
Passo 1
Apri il programma di editing audio e crea un nuovo file audio. Normalmente eseguirai questa operazione facendo clic su "File" e quindi su "Nuovo".
Passo 2
Fare clic sul pulsante "Registra". Trova questo pulsante sul controllo in stile VCR del programma. Questo controllo ha pulsanti "Play", "Record" e "Stop" simili a quelli che si trovano su un registratore audio.
Passaggio 3
Parla nel microfono e registra la tua voce. Mentre parli, sullo schermo apparirà un grafico dell'onda sonora della tua voce.
Passaggio 4
Fare clic su "Stop" per interrompere la registrazione e analizzare il grafico. I picchi e le cadute nel grafico rappresentano le variazioni del volume della tua voce durante il processo di registrazione.
Passaggio 5
Seleziona un'area del grafico utilizzando il mouse.
Passaggio 6
Fare clic su "Modifica" e quindi su "Taglia".Questo cancellerà la sezione evidenziata dell'onda sonora. Verifica facendo clic su "Riproduci".
Passaggio 7
Seleziona un'altra area del grafico e individua il pulsante "Effetti". Consulta la guida del tuo programma per trovare questo pulsante. Molti programmi inseriscono questo pulsante effetto nel menu "Modifica", situato nella parte superiore dello schermo.
Passaggio 8
Seleziona un effetto speciale dall'elenco e fai clic su "Riproduci". Sentirai l'effetto applicato all'area dell'onda che hai evidenziato. Questo è il modo in cui i tecnici del suono manipolano le onde audio.
Passaggio 9
Fai clic su "Annulla" in qualsiasi momento per annullare le modifiche apportate all'onda sonora.