Contenuto
In campeggio, a volte è conveniente avere una vera stufa invece di usare un fuoco. Meteo, poca legna da ardere e regole del fuoco possono unirsi per limitare il menu del campo ai panini freddi. Una stufa improvvisata è una soluzione. I barattoli di vernice vuoti sono abbastanza grandi per grigliare due o più hamburger o salsicce, piccoli pesci e bistecche alla volta, quando si utilizza la padella della giusta dimensione.
Passo 1
Prendi un barattolo di vernice vuoto in un negozio di vernici, ristrutturazioni o artigianato.
Passo 2
Usa un apriscatole a punta triangolare per perforare le aperture di ventilazione e combustione intorno alla parte superiore e inferiore della stufa a circa 8 mm di distanza. Fai almeno una linea nella parte superiore della bombola per la combustione e due linee sfalsate nella parte inferiore della bombola per la ventilazione. Secondo Keith Addison in Journey to Forever, "l'aria fluisce nel foro inferiore e l'aerodinamica del può far uscire i fori superiori. Questo forma un circolo vizioso e il fuoco arde molto caldo sotto un forte vento. e anche usare pochissimo carburante ".
Passaggio 3
Usa delle forbici di metallo per tagliare un'apertura quadrata su un lato nella parte inferiore della lattina, alta circa 10 cm e larga 6 cm. Questo è il posto dove inserire il legno. Agirà anche come presa di ventilazione aggiuntiva.
Passaggio 4
Usa uno strumento rotante a mano per levigare le sbavature prodotte durante il taglio della lattina. Secondo Júnior Doughty, creatore di "2-cent Hobo Stove", "calcolo il costo dell'elettricità utilizzata dal mio utensile Dremel ® a 4 centesimi per il minuto che ho impiegato a levigare il metallo".
Passaggio 5
In un ambiente esterno senza rischi di incendio, riempire a metà la stufa con rami. Inserisci un po 'di carta stropicciata sotto come accensione. Usa fiammiferi o un accendino per accendere il fuoco. Lascia che bruci finché l'intera lattina non si scurisce. Ciò garantirà che tutti i rivestimenti sul metallo brucino prima di utilizzare la stufa per cucinare.