Perché la mia BMW 325E si surriscalda?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Perché la mia BMW 325E si surriscalda? - Articoli
Perché la mia BMW 325E si surriscalda? - Articoli

Contenuto

La BMW 325E faceva parte della generazione E30 della serie 3. Il 325E è alimentato da un motore a sei cilindri da 2,5 litri. È un'auto ben progettata, affidabile, se gestita correttamente. Un problema che 325E potrebbe soffrire è il surriscaldamento.


Un problema che 325E potrebbe soffrire è il surriscaldamento (Getty Images / Lifesize / Getty Images)

Insufficienza di refrigerazione

Se il radiatore non produce abbastanza refrigerante, il motore non si raffredda correttamente e potrebbe surriscaldarsi. Questo sarà generalmente indicato dalla "spia del liquido di raffreddamento ad alta temperatura" sul pannello.

Sistema di raffreddamento che perde

Una perdita nel sistema di raffreddamento può causare una diminuzione del livello del liquido di raffreddamento e il surriscaldamento del motore. Quando l'automobile è in funzione, controllare che i tubi del radiatore e i componenti del liquido di raffreddamento non presentino perdite, come ad esempio la pompa dell'acqua e il radiatore.

Scarsa pompa dell'acqua

La pompa dell'acqua è il componente responsabile della circolazione dell'acqua in tutto il sistema di raffreddamento. Se la pompa è guasta, non farà circolare correttamente il liquido di raffreddamento, causando un surriscaldamento.


Radiatore cattivo o ostruito

Molte BMW hanno problemi con i loro radiatori. Se i piccoli tubi che portano refrigerante nel radiatore sono danneggiati o intasati, il liquido non circolerà correttamente.

Cattivo termostato

Il termostato è il dispositivo che legge la temperatura del liquido di raffreddamento e controlla la velocità della ventola. Se il termostato si guasta o non si avvia al momento giusto, la ventola non si accende e non raffredda il liquido nel radiatore.